Scacchi pericolosi - prova ad avvelenare l'avversaria con mercurio
La giocatrice, come hanno permesso di appurare i video registrati dalle telecamere a circuito chiuso, ha versato mercurio sui pezzi che l'avversaria avrebbe dovuto utilizzare.
Tentativo di avvelenamento in un match di scacchi
Attualità - Tentativo di avvelenamento in un match di scacchi. In Daghestan, nei campionati nazionali, una concorrente è stata arrestata dopo il tentativo di avvelenare l'avversaria. La giocatrice, come hanno permesso di appurare i video registrati dalle telecamere a circuito chiuso, ha versato mercurio sui pezzi che l'avversaria avrebbe dovuto utilizzare. La donna è stata bloccata. Il ministro dello Sport del Dagestan, Sazhid Sazhidov, ha dichiarato all'agenzia Tass che la giocatrice potrebbe essere squalificata a vita.
Russia - avvelena l'avversaria durante il torneo di scacchi: Era stata scortese - La donna ha motivato il gesto riferendo di antipatie personali, dopo essere stata battuta in un altro torneo, e accusando Osmanova di essere stata scortese verso di lei e i suoi familiari alle sue spalle. La sua avversaria le era antipatica, così l'ha avvelenata con il mercurio durante la partita di scacchi Attualità - La sua avversaria le era antipatica, così l'ha avvelenata con il mercurio durante la partita di scacchi.
Opera collabora con Chess.com per creare un browser di scacchi - Opera, uno dei principali innovatori del web, sviluppatore del browser Opera, ha collaborato con Chess.com per creare un browser personalizzato e dedicato agli scacchi. Disponibile sia per dispositivi desktop che per cellulari, questa versione tematica del browser permette agli appassionati di scacchi di rimanere collegati con la loro comunità e giocare in qualunque momento e luogo, offrendo la possibilità non solo di giocare a scacchi ma anche ottenere una gran quantità di contenuti inerenti sempre a portata di tutti gli utenti.