Precipita da Piramides Calcaires vicino a Courmayeur - morto alpinista italiano

Illeso, è stato portato a Courmayeur a disposizione del Sagf di Entrèves, incaricato delle operazioni di riconoscimento della vittima e della ricostruzione della dinamica dell’evento.

 L’altro ha dato l’allarme

Attualità - Il Soccorso alpino valdostano è intervenuto nel pomeriggio di oggi sulle Piramides Calcaires, a quota 2600 mt circa, per il recupero del corpo senza vita di un alpinista precipitato durante la fase di discesa. La cordata, composta da due alpinisti di nazionalità italiana, procedeva in discesa lungo una via errata e sotto temporale. Uno dei due, per cause in fase di accertamento, è precipitato per circa 200 metri.  L’altro ha dato l’allarme. Illeso, è stato portato a Courmayeur a disposizione del Sagf di Entrèves, incaricato delle operazioni di riconoscimento della vittima e della ricostruzione della dinamica dell’evento. 

precipita piramides

Incidente alla Clinica Parioli di Roma: 29enne apre porta ascensore e precipita nel vuoto - Un grave incidente si è verificato questa mattina alle 10:25 presso la Clinica Parioli di Roma, situata in via Felice Giordano. Un giovane di 29 anni ha aperto la porta di un ascensore, precipitando nel vuoto dal piano terra al piano meno 2. Il ragazzo ha riportato ferite gravi ed è stato prontamente soccorso dal personale del 118.

Auto precipita per 10 metri: muore 38enne a Livorno dopo impatto con lastra caduta da camion - Incidente mortale questa mattina intorno alle 7 a Livorno, lungo la rampa che collega l'uscita della superstrada agli interporti e alla strada diretta verso Stagno o l'autostrada. L'episodio ha coinvolto un camion e un'automobile, causando la morte del conducente di 38 anni.

Roma, 11enne precipita dalla finestra in via Igino Giordani: condizioni gravissime - Un bambino di 11 anni è caduto da una finestra di un edificio situato al numero 70 di via Igino Giordani, nel quartiere Collatino di Roma. L'incidente è avvenuto intorno alle 17:00, quando il ragazzo è precipitato da un'altezza di circa tre metri. All'arrivo dei soccorritori del 118, il giovane non mostrava segni di vita; il personale sanitario ha immediatamente iniziato le manovre di rianimazione sul posto.