Nubifragio a Milano: strade inondate - linee tram interrotte

Le strade sono inondate di acqua e Atm su X ha comunicato che i percorsi dei tram 19 e 33 sono interrotti in una tratta a causa di un albero caduto (VIDEO).

Il cielo a metà pomeriggio si è improvvisamente oscurato, prima che iniziassero le precipitazioni

Attualità - Un violento temporale, con vento e pioggia forte, si sta abbattendo in questi minuti sulla città di Milano. Il cielo a metà pomeriggio si è improvvisamente oscurato, prima che iniziassero le precipitazioni. Le strade sono inondate di acqua e Atm su X ha comunicato che i percorsi dei tram 19 e 33 sono interrotti in una tratta a causa di un albero caduto (VIDEO). A Milano era stata diramata un'allerta gialla (ordinaria) per temporali dal centro monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia. Il centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile era stato attivato per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città.  L'invito di Palazzo Marino ai cittadini durante l'allerta è di "non sostare nei sottopassi, nelle aree a rischio esondazione di Seveso e Lambro, sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende.

nubifragio milano

È importante anche prestare attenzione ai fenomeni meteorologici in occasione di eventi all’aperto, al fine di prevenire situazioni di pericolo". 

Maltempo a Catania: nubifragio trasforma le strade in fiumi, auto e barche trascinate via - Il 13 novembre 2024, la provincia di Catania è stata colpita da un violento nubifragio che ha causato gravi disagi e danni significativi. Le intense precipitazioni hanno trasformato le strade in veri e propri fiumi, con auto e barche trascinate via dalla furia dell'acqua.

Cannes allagata dopo violento nubifragio - le immagini choc sui social -  Su X, il sindaco della città, David Lisnard, afferma di non aver ricevuto nessuna allerta. Cannes travolta da un'alluvione oggi, 23 settembre Attualità - Cannes travolta da un'alluvione oggi, 23 settembre. Un violento nubifragio si è abbattuto questa mattina sulla città del Festival del cinema con fiumi d'acqua che ha inondato le vie del centro travolgendo auto e persone.

Nubifragio a Roma - il locale diventa una piscina - Auto intrappolate, strade totalmente allagate Il nubifragio a Roma, nella tarda serata di domenica 8 settembre e poi nella notte, mette a dura prova la città e sorprende chi cerca qualche ora di svago nei locali.Auto intrappolate, strade totalmente allagate Attualità - Il nubifragio a Roma, nella tarda serata di domenica 8 settembre e poi nella notte, mette a dura prova la città e sorprende chi cerca qualche ora di svago nei locali.