Disordini in Gran Bretagna - polizia di Londra: Badate ai vostri figli stasera

 Il vice commissario aggiunto Andy Valentine ha avvertito: Abbiamo più di 1.

Lo riporta il Guardian

Attualità - La polizia metropolitana di Londra ha raccomandato ai genitori di badare a dove saranno i loro figli stasera, mentre la Gran Bretagna si prepara a quella che si teme possa essere la peggiore sfida all’ordine pubblico che il Paese abbia dovuto affrontare in oltre un decennio, dopo i disordini di questi giorni. Lo riporta il Guardian.  L'avvertimento ai genitori arriva dopo che altre violenze hanno visto coinvolti i giovani. Diverse persone di età inferiore ai 18 anni sono già state accusate, in altre zone dell'Inghilterra, per aver preso parte ai recenti disordini violenti, guidati dall'estrema destra. Il vice commissario aggiunto Andy Valentine ha avvertito: “Abbiamo più di 1.300 funzionari dell’ordine pubblico pronti a schierarsi in tutta Londra oggi oltre alle migliaia che già lavorano nelle nostre comunità. Non tollereremo alcun disordine ed effettueremo arresti". 

disordini gran

Attacco al treno dei tifosi del Rot-Weiss Essen in Germania: disordini e vetri rotti - Oggi, un treno speciale con centinaia di tifosi del club Rot-Weiss Essen, diretto alla partita di terza divisione contro l’Hansa Rostock, è stato fermato nel Brandeburgo, Germania, da un gruppo di persone mascherate che ha assalito i vagoni dopo l’azionamento del freno di emergenza.

Baby Gang condannato a 3 anni e 4 mesi per resistenza e disordini durante video musicale a Milano - Zaccaria Mouhib, noto come Baby Gang, è stato condannato a 3 anni e 4 mesi di reclusione a Milano per resistenza a pubblico ufficiale e per aver partecipato a una manifestazione non autorizzata durante le riprese di un videoclip musicale avvenuto il 10 aprile 2021.

Disordini ad Amburgo: arrestati 50 tifosi della Lazio prima del match di Europa League - Nella notte le forze dell'ordine di Amburgo hanno arrestato 50 tifosi della Lazio in vista della partita di Europa League contro la Dinamo Kiev, che si terrà al Volksparkstadion. Il gruppo di supporter biancocelesti è stato fermato nella centrale piazza del municipio, dove è avvenuta una perquisizione.