Caos Alta Velocità - incendio e guasto sui binari: treni in ritardo fino a due ore
Sono state segnalate possibili riduzioni dell'offerta sia dell'Alta Velocità che del trasporto regionale.
Sul posto ci sono anche i tecnici di Rete ferroviaria italiana
Attualità - Da Nord a Sud Alta Velocità in tilt, treni in ritardo oggi di oltre un'ora. Ritardi di circa un'ora sulla linea AV Milano-Roma per un guasto sui binari vicino a Bologna su cui stanno lavorando i tecnici. La circolazione ferroviaria sull'AV Napoli-Roma è sospesa, invece, per la segnalazione di un incendio nelle vicinanze della linea ferroviaria tra Salone e Anagni. I treni percorrono la linea convenzionale con rallentamenti che possono arrivare fino anche a due ore. Sono state segnalate possibili riduzioni dell'offerta sia dell'Alta Velocità che del trasporto regionale. Per domare le fiamme e consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria sono intervenuti i vigili del fuoco. Sul posto ci sono anche i tecnici di Rete ferroviaria italiana.

MotoGP ad Austin: la strategia di Marc Márquez crea caos alla partenza - Il Gran Premio delle Americhe ad Austin è stato teatro di un episodio controverso che ha coinvolto il pilota spagnolo Marc Márquez, scatenando polemiche riguardo alla regolarità della procedura di partenza. A pochi minuti dall'inizio della gara, dichiarata su pista bagnata, Márquez ha improvvisamente abbandonato la sua moto sulla griglia per correre ai box e cambiare veicolo, optando per pneumatici da asciutto.
Siria nel caos: oltre 1.000 morti in scontri tra forze di sicurezza e lealisti di Assad - Nella regione costiera della Siria, oltre 1.000 persone hanno perso la vita in due giorni di violenti scontri tra le forze di sicurezza del nuovo governo e combattenti lealisti al deposto presidente Bashar al-Assad. Secondo l'Osservatorio Siriano per i Diritti Umani (SOHR), tra le vittime si contano 745 civili, molti dei quali appartenenti alla minoranza alawita, uccisi principalmente attraverso esecuzioni sommarie.
Roma: 17enne senza patente fugge all'alt e provoca caos sul GRA - Nel pomeriggio di ieri, una pattuglia del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale ha individuato una Fiat Panda che eseguiva manovre pericolose in via di Tor Bella Monaca. Gli agenti hanno intimato l'alt al conducente, che ha ignorato l'ordine e si è diretto verso il Grande Raccordo Anulare (GRA) ad alta velocità, effettuando sorpassi azzardati e utilizzando la corsia di emergenza.