Gaza - morto bimbo di 6 mesi arrivato in Italia

E' morto nella notte a Parma uno dei 16 bambini palestinesi, che avevano bisogno di soccorso sanitario urgente, arrivati ieri in Italia da Gaza.

Per il bimbo però non c'è stato nulla da fare 

Attualità - E' morto nella notte a Parma uno dei 16 bambini palestinesi, che avevano bisogno di soccorso sanitario urgente, arrivati ieri in Italia da Gaza. Il piccolo, di 6 mesi, era in viaggio da Bologna verso l'ospedale di Milano ma all'altezza di Parma ha avuto un arresto cardiaco ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale a Parma. Per il bimbo però non c'è stato nulla da fare. 

gaza morto

Israele: ritardato l'inizio della tregua a Gaza a causa del mancato elenco degli ostaggi da parte di Hamas - Alle 8:30 ora locale di oggi, 19 gennaio 2025, l'attesa tregua tra Israele e Hamas non è entrata in vigore come previsto. Il motivo del ritardo è la mancata consegna da parte di Hamas dell'elenco dei tre ostaggi che avrebbero dovuto essere liberati oggi, come richiesto dal primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu.

Gaza, Israele approva la tregua e il rilascio di 737 prigionieri palestinesi in cambio di ostaggi - Il governo israeliano ha approvato un accordo di cessate il fuoco che prevede il rilascio di 737 prigionieri palestinesi in cambio della liberazione dei primi ostaggi israeliani da parte di Hamas. La decisione, presa durante una riunione del gabinetto di sicurezza, entrerà in vigore il 19 gennaio, segnando l'inizio di una tregua.

Tregua a Gaza: accordo sul cessate il fuoco e scambio di ostaggi - Israele e Hamas hanno concordato un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza, con uno scambio di ostaggi e detenuti palestinesi. L’accordo, articolato in tre fasi, dovrebbe iniziare domenica 19 gennaio, sebbene alcuni dettagli e tempistiche restino incerti.