Parigi 2024 - doppio bronzo: Raffaeli nella ginnastica ritmica - Pizzolato nel sollevamento pesi

Le medaglie italiane in totale sono 32: 10 ori, 11 argenti e 11 bronzi.

Ottava piazza per Milena Baldassarri- 

Spettacolo - Sofia Raffaeli medaglia di bronzo nella prova all around di ginnastica ritmica alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurra, entrata in finale con il miglior punteggio, chiude al terzo posto (136.300) alle spalle della tedesca Darja Varfolomeev (142.850), medaglia d'oro, e della bulgara Boryana Kaleyn (140.600), argento. La ventenne è la prima azzurra a conquistare una medaglia individuale ai Giochi. Negli stessi minuti, Antonino Pizzolato vince il bronzo nel sollevamento pesi, categoria 89 kg. Le medaglie italiane in totale sono 32: 10 ori, 11 argenti e 11 bronzi.  Raffaeli apre la prova di oggi con l'esercizio con il cerchio che ottiene uno score di 35.25, quarto posto, che non varia dopo il 32.900 alla palla. Il 35.600 alle clavette vale la terza posizione in attesa dell'ultima rotazione ai nastri. La prova dell'azzurra si apre con un errore: l'attrezzo cade. Raffaeli chiude con lo score parziale di 32.750, è bronzo. Ottava piazza per Milena Baldassarri- 

parigi 2024

PlayStation crea un campo da gioco ibrido tra NBA e Champions League a Parigi - PlayStation crea un campo da gioco ibrido tra NBA e Champions League a Parigi, ispirato al controller DualSense Sony Interactive Entertainment (SIE), società madre di PlayStation® e partner ufficiale di NBA e UEFA Champions League, ha riunito entrambe le organizzazioni sportive, lo scorso 25 gennaio, per un evento indimenticabile, che ha combinato calcio e basket.

Parigi, rissa tra adolescenti vicino a un liceo: 15enne accoltellato a morte - Un tragico episodio di violenza giovanile ha scosso Parigi: un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato a morte durante una rissa nei pressi del liceo Rodin, situato nel 13º arrondissement. L'incidente ha coinvolto una decina di adolescenti. La scuola ha scelto di non rilasciare commenti sull'accaduto.

Trump elogia Meloni: incontro pieno di energia a Parigi con il supporto di Stroppa e Musk - Donald Trump ha definito "grande" l'incontro avuto con Giorgia Meloni durante un ricevimento all'Eliseo, a Parigi, in occasione della riapertura di Notre Dame, dove erano presenti 60 leader internazionali. Il presidente americano eletto ha raccontato al New York Post di aver avuto un colloquio positivo con la presidente del Consiglio, descrivendola come "piena di energia".