Isola d'Elba - vasto incendio a Marciana Marina: brucia macchia mediterranea

Due direttori delle operazioni di organizzazione regionale si occuperanno del coordinamento con valutazione in corso di invio di ulteriori mezzi aerei e squadre.

Le fiamme sospinte dal vento stanno risalendo un impluvio ricoperto da macchia mediterranea ampliando rapidamente il fronte

Attualità - Un importante incendio boschivo sta interessando le aree circostanti la frazione di Pomonte, nel comune di Marciana Marina sull’Isola d’Elba. Le fiamme sospinte dal vento stanno risalendo un impluvio ricoperto da macchia mediterranea ampliando rapidamente il fronte. Nella zona ci sono anche alcune abitazioni e pertanto è stato disposto l’invio immediato di due elicotteri della flotta regionale da parte della Sala operativa regionale.  La Sala operativa provinciale sta facendo affluire in zona squadre di volontariato antincendi boschivi e operai forestali dell'Unione dei Comuni montana Colline Metallifere. Due direttori delle operazioni di organizzazione regionale si occuperanno del coordinamento con valutazione in corso di invio di ulteriori mezzi aerei e squadre. Nell’area interessata in arrivo anche squadre dei vigili del fuoco per presidiare le abitazioni e rifornire i mezzi antincendi boschivi.

isola elba

La Regione Toscana ricorda che dal 1 luglio e fino al 31 agosto è fatto divieto assoluto di abbruciamenti su tutto il territorio regionale. 

L'Isola delle Sirene (11.0.7) ora disponibile in The War Within - Campioni e campionesse di Azeroth sono stati chiamati in una nuova e misteriosa area che li invita a esplorare un luogo rimasto a lungo nascosto, con nuovi nemici da affrontare e ricompense da collezionare: l' Isola delle Sirene , l'aggiornamento ai contenuti 11.

FORTNITE - Arriva L’Isola dei Paguri - Da un’idea di IDNTT+, società che realizza videogiochi ed esperienze digitali di intrattenimento, l’Isola dei Paguri by Cicciogamer89 unisce - per la prima volta in Italia - le meccaniche di gioco del battle royale di Epic Games con la fanbase di uno dei più famosi content creator italiani È il videogioco che dal 2017 continua a rivoluzionare il gaming market globale, un fenomeno mai visto prima da oltre 220 milioni di giocatori mensili.

Capri: il sindaco chiede di contingentare gli arrivi per salvaguardare l'isola - Capri sta affrontando una crisi dovuta all'overtourism, con il numero di turisti che supera di gran lunga la capacità dell'isola di gestirli. L'ultimo sabato ha registrato oltre 31.000 sbarchi, una situazione insostenibile per una località con una popolazione di circa 14.