Lega - Vannacci a Pontida: Condivido i valori - nessun motivo per andare altrove
Il mio posto in questo momento è nella Lega, sono stato fatto eleggere dalla Lega stessa che mi ha presentato nelle sue liste.
Non c'è motivo per muovere da altre parti
Politica - "Il mio posto in questo momento è nella Lega, sono stato fatto eleggere dalla Lega stessa che mi ha presentato nelle sue liste". Così l'europarlamentare della Lega Roberto Vannacci, in collegamento con Stasera Italia dalla festa della Lega a Pontida. "Sono per ora indipendente, sono un candidato della Lega all'Europarlamento e non posso certamente andare da altre parti in questo momento. Peraltro con la Lega mi accomunano i principi di sicurezza, sovranità, identità, di ricchezza del Paese che vogliamo rilanciare. Non c'è motivo per muovere da altre parti". "E' la prima volta che sono sul sacro suolo della Lega, sono contento di esserci - aggiunge da Pontida -. Ho incontrato i militanti della Lega che si sono dimostrati calorosi nei miei confronti". "Che l'associazione culturale Il mondo al contrario si trasformi in associazione politica ritengo sia un'evoluzione naturale visto che sono transitato dall'essere un generale all'essere uno scrittore all'essere un uomo politico.
Quindi nulla di nuovo sul fronte orientale".
Lega in difficoltà alle Regionali: Salvini punta sul Veneto - Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha commentato i deludenti risultati delle elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria, sottolineando la necessità di intensificare l'impegno del partito. "Politicamente ho chiesto di aumentare lo sforzo, l'impegno e le sedi e quindi trasformare due evidenti sconfitte in due future vittorie", ha dichiarato ai giornalisti fuori dalla Sala Salvadori della Camera.
Scontro in maggioranza sul canone Rai: Lega spinge per il taglio, Forza Italia si oppone - Prosegue il confronto acceso tra Lega e Forza Italia riguardo alla riduzione del canone Rai. Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha dichiarato da Pechino che la proposta della Lega non rientra nel programma di governo del centrodestra e, pertanto, Forza Italia non la condivide.
Canone Rai: scontro tra Forza Italia e Lega sulla riduzione – Tajani e Salvini divisi - Il dibattito sul canone Rai ha acceso un confronto tra Antonio Tajani, leader di Forza Italia, e la Lega di Matteo Salvini. Da Pechino, il ministro degli Esteri Tajani ha ribadito la sua contrarietà alla proposta leghista di ridurre il canone, affermando: "Non fa parte del programma di governo del centrodestra e quindi è una proposta che noi non condividiamo, perché si rischia di fare un danno alla televisione pubblica, che altrimenti dovrebbe essere finanziata diversamente".