Elezioni Usa - Harris in vantaggio su Trump in tre stati in bilico
I sondaggi sono stati condotti su circa 20mila elettori tra il 5 e il 9 agosto, nella settimana in cui Harris ha nominato Tim Walz, governatore del Minnesota ed ex insegnante di scuola superiore, come suo compagno di corsa alla Casa Bianca.
Secondo gli elettori registrati intervistati, Harris è più intelligente e caratterialmente più adatta a guidare gli Stati Uniti del tycoon
Attualità - Un nuovo importante sondaggio mette Kamala Harris davanti a Donald Trump in tre stati chiave, segnalando una importante inversione di tendenza per il partito democratico a tre mesi dalle elezioni Usa. Secondo un sondaggio del New York Times/Siena College la vicepresidente è davanti al Tycoon di quattro punti percentuali in Wisconsin, Pennsylvania e Michigan, con il 50% di sostegno tra i probabili elettori, contro il 46% di Trump. Il margine di errore di campionamento nei tre stati è stato di più o meno 2,5 punti percentuali per tutti gli elettori registrati e di più o meno 2,6 punti percentuali per l’elettorato probabile. I sondaggi sono stati condotti su circa 20mila elettori tra il 5 e il 9 agosto, nella settimana in cui Harris ha nominato Tim Walz, governatore del Minnesota ed ex insegnante di scuola superiore, come suo compagno di corsa alla Casa Bianca.
Secondo gli elettori registrati intervistati, Harris è “più intelligente” e “caratterialmente più adatta” a guidare gli Stati Uniti del tycoon.
Eurodeputati chiedono a Von der Leyen di intervenire contro le ingerenze di Elon Musk nelle elezioni Ue - Quasi quaranta eurodeputati, provenienti da diversi gruppi politici, tra cui l'italiano Sandro Gozi, eletto in Francia con Renew, hanno scritto una lettera alla presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen, sollecitandola ad adottare misure contro le ingerenze di Elon Musk nella campagna elettorale tedesca, dopo quelle in Irlanda.
Elon Musk raggiunge un patrimonio record di 347,8 miliardi di dollari dopo le elezioni USA - Le elezioni presidenziali statunitensi del 2024 hanno avuto un impatto significativo sulle finanze di Elon Musk, portando il suo patrimonio netto a un nuovo massimo storico di 347,8 miliardi di dollari, superando il precedente record di novembre 2021 di 340 miliardi di dollari.
Vertice di Maggioranza sulla Manovra: Unità e Proposte per le Elezioni Regionali - All'inizio della settimana, i leader di governo, Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Antonio Tajani, hanno partecipato a un incontro a Palazzo Chigi per discutere la prossima legge di bilancio. Salvini ha dichiarato: "Siamo assolutamente in sintonia su tutto", sottolineando l'unità della coalizione.