Donna uccisa a Siena - colpo partito dal fucile del compagno
Le indagini, durate tutta notte e ancora in corso, sono dirette, in particolare, a chiarire la dinamica dello sparo.
Nelle prossime ore si provvederà alla richiesta di convalida da parte del Gip
Attualità - E' stata raggiunta da un colpo sparato a distanza ravvicinata da un fucile calibro 16 caricato a pallini e tenuto in mano dal compagno la donna colombiana di 33 anni morta ieri a Siena. Secondo quanto ricostruito dalle indagini della Squadra mobile, coordinate dalla procura di Siena, quando il colpo è partito, il fucile era nelle mani del compagno di 26 anni, anche lui colombiano, mentre i due si trovavano soli nella camera da letto dell'abitazione dove vivevano. Al momento del fatto all'interno dell'immobile si trovavano, in diverse stanze, altre persone. L'arma era detenuta illegalmente e per questo reato il cittadino colombiano è stato arrestato nella quasi flagranza di reato e condotto nella locale casa circondariale. Nelle prossime ore si provvederà alla richiesta di convalida da parte del Gip. Le indagini, durate tutta notte e ancora in corso, sono dirette, in particolare, a chiarire la dinamica dello sparo.
L'ipotesi di reato, maturata dopo che la procura ha raccolto una serie di elementi in fase di ulteriore verifica, è di omicidio doloso aggravato dalla relazione affettiva e dal rapporto di convivenza. Il compagno della vittima, nel corso dell'interrogatorio che si è svolto la notte scorsa, ha negato la volontarietà del gesto riferendo di un colpo partito accidentalmente. A seguito di alcune dichiarazioni raccolte dalla polizia giudiziaria e all'esito della perquisizione svolta nell'abitazione, il colombiano è indagato per maltrattamenti in famiglia, detenzione abusiva di munizioni e di sostanze stupefacenti di tipo leggero.
Rimini: donna sequestrata e violentata dall'ex compagno, arrestato un 40enne albanese - Una donna di Rimini è stata sequestrata, picchiata e violentata dal suo ex compagno, un 40enne di nazionalità albanese, che è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l'accusa di violenza sessuale, lesioni personali, atti persecutori, sequestro di persona ed estorsione.
Donna accoltellata a Sassari, è gravissima: arrestato lo zio del marito - Una donna di 50 anni, Roberta Mazzone, è stata accoltellata alla periferia di Sassari, nel quartiere Monte Rosello Alto. L'aggressore, un uomo di 55 anni, zio del marito della vittima, è stato arrestato dalla polizia poco dopo l'episodio.Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo ha aggredito la donna all'ingresso di una palazzina, colpendola più volte con un grosso coltello da cucina.
Aggressione a Infermiera al Pronto Soccorso dell'Ospedale San Paolo di Napoli: Donna Denunciata - Una donna di 57 anni è stata denunciata dai carabinieri per aver aggredito un'infermiera al pronto soccorso dell'Ospedale San Paolo di Napoli. L'aggressione è avvenuta ieri sera, quando la donna, probabilmente frustrata per i tempi di attesa, ha colpito l'infermiera con uno schiaffo al volto.