Paola Egonu regina della pallavolo d'oro: Velasco ha costruito l'Italia

nella terza frazione, senza soffrire l’alternativa con Antropova, l’arma letale che Velasco utilizza nei finali dei 3 set.

È bellissimo, stupendo, un'emozione indescrivibile

Spettacolo - Paola Egonu regina della Nazionale di pallavolo che vince la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024. La fuoriclasse di Cittadella trascina le azzurre nella finale dominata per 3-0 contro gli Usa e a 25 anni si prende con le sue compagne un posto nel gotha dello sport tricolore. "È bellissimo, stupendo, un'emozione indescrivibile. Sono contenta perché questo è l'obiettivo che avevamo. Sono ancora incredula, ma sono fierissima e contentissima di quello che abbiamo fatto", dice a RaiSport l’opposto, travolgente contro la selezione a stelle e strisce.  Egonu, in passato protagonista di un rapporto complesso con la Nazionale sotto altre gestioni tecniche, nell’Italia del ct Julio Velasco esprime in pieno le proprie straordinarie qualità: contro gli Usa mette a terra una valanga di palloni, decide quasi da sola il primo set (8 punti in un parziale) e piazza i colpi del k.o.

paola egonu

nella terza frazione, senza soffrire l’alternativa con Antropova, l’arma letale che Velasco utilizza nei finali dei 3 set. “Quello che ci siamo dette è di essere forti mentalmente e aggredirle", aggiunge Egonu prima di rendere merito al ct. "È stato molto bravo a unirci tutte e costruire la squadra che mancava da un po'". 

Sanremo 2025: Annalisa, Paola Cortellesi e Laura Pausini tra i possibili co-conduttori - Mentre cresce l'attesa per il Festival di Sanremo 2025, previsto dall'11 al 15 febbraio, emergono nuove indiscrezioni sui possibili co-conduttori che affiancheranno Carlo Conti sul palco dell'Ariston. Oltre al già confermato Alessandro Cattelan, che co-condurrà la serata finale, si fanno sempre più insistenti i nomi di Annalisa, Paola Cortellesi e Laura Pausini.

Perché 'C'è ancora domani' di Paola Cortellesi non è stato candidato agli Oscar 2025 - Il film di Paola Cortellesi C'è ancora domani non è stato selezionato per rappresentare l'Italia agli Oscar 2025, nonostante il suo successo al botteghino e il riconoscimento di sei David di Donatello. Il motivo principale riguarda il fatto che il film era già stato considerato per la competizione del 2024.

Lutto nel mondo editoriale: scomparsa improvvisa di Paola Tantulli a Pordenonelegge - Paola Tantulli, direttrice editoriale della casa editrice "Biblioteca dell'Immagine", è deceduta improvvisamente all'età di 58 anni durante il festival letterario Pordenonelegge. La sua morte, causata da un malore improvviso, ha profondamente colpito la comunità culturale e letteraria.