Adnkronos di 12 ago 2024

Incendio in Grecia - bruciano i boschi a nord di Atene: migliaia di residenti evacuati

incendio grecia

Il portavoce dei Vigili del fuoco, Vassilis Vathrakogiannis, ha dichiarato che, nella vicina città di Varnavas, sono state messe in salvo le persone rimaste intrappolate dalle fiamme grazie a un convoglio di 20-25 veicoli.

Almeno tre ospedali della zona sono stati evacuati

Attualità - Migliaia di residenti sono stati evacuati dalle loro abitazioni a causa di un vasto incendio boschivo che si sta diffondendo a nord di Atene, con fiamme alte fino a 25 metri. Il portavoce dei Vigili del fuoco, Vassilis Vathrakogiannis, ha dichiarato che, nella vicina città di Varnavas, sono state messe in salvo le persone rimaste intrappolate dalle fiamme grazie a un convoglio di 20-25 veicoli. Adesso, l'incendio si sta dirigendo a sud, verso il villaggio di Penteli, a nord-est di Atene. Almeno tre ospedali della zona sono stati evacuati.   Da sabato pomeriggio sono scoppiati quaranta incendi in Grecia e al momento i pompieri stanno ancora cercando di spegnerne sette. Per spegnere le fiamme sono stati impiegati più di 500 vigili del fuoco e 150 veicoli. Vathrakogiannis ha aggiunto che i venti sono rimasti forti durante la notte e si prevede che aumenteranno di intensità nel corso della mattinata.  

Altre Notizie: Incendio in una casa a Milano - morto carbonizzato un 70enne; Incendio Milano - richieste di denaro e ipotesi dolosa: le indagini - cosa sappiamo; Incendio Milano - il vigile del fuoco: Fiamme velocissime - vittime senza scampo ;