Paola Egonu contro odio e razzismo nel nuovo murales di Laika
L'atleta ha la medaglia d'oro al collo e sul pallone da volley ci sono le parole stop, hate e racism.
Il razzismo è una piaga sociale che va sconfitta
Spettacolo - Un nuovo murales realizzato da Laika, davanti alla sede del Coni a Roma, raffigura Paola Egonu durante una schiacciata ai Giochi olimpici di Parigi 2024. L'atleta ha la medaglia d'oro al collo e sul pallone da volley ci sono le parole "stop", "hate" e "racism". Si chiama 'Italianità' e l'artista l'ha dedicato "a tutti gli Italiani non riconosciuti come tali dal nostro Stato". "Nel nostro Paese - spiega Laika in un post su Instagram - non c’è più spazio per xenofobia, razzismo, odio e intolleranza. Il razzismo è una piaga sociale che va sconfitta. Farlo anche attraverso lo sport è importantissimo. Credo in un futuro di inclusività, di accoglienza e di rispetto dei diritti umani. Essere rappresentat* da atlete come Paola Egonu, Myriam Sylla, Ekaterina Antropova è un onore. Vederle con la medaglia più preziosa dei giochi olimpici al collo, mentre cantano commosse l’inno italiano è una gioia immensa"
Sanremo 2025: Annalisa, Paola Cortellesi e Laura Pausini tra i possibili co-conduttori - Mentre cresce l'attesa per il Festival di Sanremo 2025, previsto dall'11 al 15 febbraio, emergono nuove indiscrezioni sui possibili co-conduttori che affiancheranno Carlo Conti sul palco dell'Ariston. Oltre al già confermato Alessandro Cattelan, che co-condurrà la serata finale, si fanno sempre più insistenti i nomi di Annalisa, Paola Cortellesi e Laura Pausini.
Perché 'C'è ancora domani' di Paola Cortellesi non è stato candidato agli Oscar 2025 - Il film di Paola Cortellesi C'è ancora domani non è stato selezionato per rappresentare l'Italia agli Oscar 2025, nonostante il suo successo al botteghino e il riconoscimento di sei David di Donatello. Il motivo principale riguarda il fatto che il film era già stato considerato per la competizione del 2024.
Lutto nel mondo editoriale: scomparsa improvvisa di Paola Tantulli a Pordenonelegge - Paola Tantulli, direttrice editoriale della casa editrice "Biblioteca dell'Immagine", è deceduta improvvisamente all'età di 58 anni durante il festival letterario Pordenonelegge. La sua morte, causata da un malore improvviso, ha profondamente colpito la comunità culturale e letteraria.