Berlino - attacco con coltello in centro rifugiati: 7 feriti

I feriti, fatta eccezione per la guardia e il visitatore, sono moldavi.

Nessuna delle vittime è in pericolo di vita

Attualità - Un uomo ha attaccato e ferito a coltellate sette persone in un centro rifugiati nel distretto orientale di Berlino. A renderlo noto oggi è stata la polizia locale, precisando che tra i feriti dell'attacco, compiuto ieri sera, figurano anche un 15enne, un addetto alla sicurezza e un visitatore. Nessuna delle vittime è in pericolo di vita. Il sospetto, un 21enne algerino, rimasto a sua volta ferito è sotto custodia. I feriti, fatta eccezione per la guardia e il visitatore, sono moldavi.   

berlino attacco

35 anni dalla caduta del Muro di Berlino: Meloni celebra il Giorno della Libertà e condanna i totalitarismi - Il 9 novembre 2024 ricorre il 35º anniversario della caduta del Muro di Berlino, evento che segnò la fine di un'epoca e l'inizio di una nuova era di libertà e democrazia in Europa. In occasione di questa significativa ricorrenza, la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha condiviso un messaggio sui social media, sottolineando l'importanza storica di quel giorno e l'impegno continuo nella difesa dei valori democratici.

Volkswagen verso la chiusura di tre stabilimenti in Germania: Berlino interviene per difendere i lavoratori - La casa automobilistica Volkswagen sta affrontando un periodo di profonda incertezza, con piani di chiusura di almeno tre stabilimenti in Germania e il conseguente taglio di decine di migliaia di posti di lavoro. Daniela Cavallo, rappresentante del consiglio di fabbrica Volkswagen, ha comunicato ai dipendenti che il piano di riduzione interesserà tutti gli impianti del marchio tedesco nel paese, mettendo a rischio sia il personale sia le infrastrutture produttive.

Balcani - Tajani oggi a vertice Berlino: Integrazione in Ue è nostra priorità - Il vice premier e ministro degli Esteri Tajani partecipa oggi a Berlino al vertice del Processo di Berlino sui Balcani occidentali. L'obiettivo è favorire l'integrazione di questi Paesi nell'Unione Europea, rafforzando la cooperazione regionale. Tra i temi principali, il mercato comune regionale, l'agenda verde, la connettività e l'energia.