Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine - Regione Sicilia: Vergognoso
Solo con la collaborazione di tutti potremo garantire un futuro migliore per la nostra Isola.
Dall'assessore regionale anche un appello ai cittadini
Attualità - Un gruppo di ragazzi ha lanciato in mare diverse bottiglie di vetro, mentre si trovava a bordo di un gommone nelle acque di Isola delle Femmine, nel Palermitano. Un gesto - ripreso con lo smartphone e circolato sui social - che l'assessore alle Attività produttive della Regione siciliana, Edy Tamajo, non esita a definire "inaccettabile e vergognoso". "Denota non solo un totale disprezzo per l’ambiente, ma anche un’irresponsabilità che non possiamo tollerare", ha dichiarato l'esponente della Giunta Schifani, esprimendo "la più totale indignazione" per l’episodio di inquinamento ambientale. "Il mare rappresenta una risorsa inestimabile per la nostra Isola - ha aggiunto -, non solo dal punto di vista ecologico, ma anche economico e turistico. Azioni del genere danneggiano profondamente la nostra terra e il futuro delle prossime generazioni".
Tamajo ha sottolineato l’importanza della tutela ambientale e il ruolo fondamentale delle Istituzioni nel perseguire chi si rende responsabile di tali atti. "Ho piena fiducia nelle autorità competenti - sottolinea - e sono certo che verranno messe in atto tutte le misure necessarie per individuare e punire i colpevoli. In qualità di amministrazione regionale, ci impegneremo affinché episodi simili non si ripetano e affinché la nostra Sicilia rimanga un modello di sostenibilità e rispetto per l’ambiente". Dall'assessore regionale anche un appello ai cittadini. "Il mare è un bene comune che dobbiamo proteggere tutti insieme - dice -. Invito tutti a segnalare qualsiasi atto di inquinamento o vandalismo ambientale alle autorità competenti. Solo con la collaborazione di tutti potremo garantire un futuro migliore per la nostra Isola".
Bottiglie abbandonate in Sardegna - al via nuova iniziativa di Ichnusa - Infatti, siamo stati chiari fin da subito: se la bottiglia deve finire per terra, allora preferiamo che la nostra birra non sia bevuta affatto. Attualità - Fare squadra contro il degrado perché la Sardegna resti un paradiso. Un concetto, quello del “gioco di squadra”, che Ichnusa porta avanti oramai da anni per contribuire alla tutela dell’isola.
BRUGAL 1888 e Orsoni Venezia 1888 lanciano 18 bottiglie realizzate a mano - BRUGAL 1888, LO STORICO RUM DOMINICANO, SVELA LA COLLABORAZIONE ARTISTICA CON IL BRAND ITALIANO ORSONI VENEZIA 1888 La terza edizione di Brugal’s Global Artist Series vedrà protagoniste 18 bottiglie realizzate a mano che celebrano 135 anni di eredità condivisa, maestria familiare e unicità dell’artigianato nella produzione di rum e nell’arte del mosaico.
Tutti i vantaggi delle bottiglie d'acqua personalizzate - Le bottiglie di plastica personalizzate possono offrire molti vantaggi per le aziende che cercano di comunicare la propria immagine di marca in modo efficace. In primis offrono un'opportunità unica per le aziende di promuovere il proprio marchio e di aumentare la visibilità del proprio logo.