Esplosione in un rifugio alpino della Valtellina - feriti 4 dipendenti
Una bomboletta di detergente posta vicino a una fonte di calore è scoppiata in rifugio alpino sulle alpi Orobie a Rasura, in Valtellina.
Al momento non si registrano altre persone ferite
Attualità - Una bomboletta di detergente posta vicino a una fonte di calore è scoppiata in rifugio alpino sulle alpi Orobie a Rasura, in Valtellina. Quattro dipendenti della struttura hanno riportato ferite lievi. Sul posto i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri di Sondrio per accertare quanto accaduto. Al momento non si registrano altre persone ferite.
Esplosione e incendio a Trissino: allarme per i fumi, cittadini invitati a restare in casa - Un incendio di vaste proporzioni, accompagnato da una serie di esplosioni, è divampato nel pomeriggio di oggi presso la zona industriale di Trissino, in provincia di Vicenza. Le fiamme hanno interessato la Mendeleev, un'azienda specializzata nel recupero di pile e accumulatori.
Turchia , esplosione in fabbrica di esplosivi a Balikesir: 12 morti e 4 feriti - Un'esplosione in una fabbrica di esplosivi a Balikesir, nella Turchia occidentale, ha causato la morte di 12 persone e il ferimento di altre quattro. L'incidente è avvenuto alle 8:25 locali nel distretto di Karesi, a circa 100 chilometri da Istanbul, all'interno di un edificio appartenente alla compagnia Zsr, specializzata nella produzione di materiali esplosivi.
Affonda nave cargo russa Ursa Major nel Mediterraneo: esplosione e due dispersi - Una nave mercantile russa, l'Ursa Major, è affondata nel Mediterraneo a causa di un'esplosione nella sala macchine, tra Águilas (Murcia) e Orano (Algeria), in acque internazionali. Quattordici membri dell'equipaggio sono stati tratti in salvo e trasferiti al porto di Cartagena, mentre due risultano dispersi, come confermato dal ministero degli Esteri russo.