Grave incidente per la ciclista Alice Toniolli - organizzatore Circuito Assunta: E' stato terribile

 Ieri sera e questa mattina ho telefonato a Rigato, tecnico della Fassa Bortolo.

(di Silvia Mancinelli) 

Attualità - "L'incidente ieri pomeriggio su un rettilineo, in piana, dove però le atlete viaggiavano a 50 km orari. Nel prendere la borraccia deve aver toccato la ruota dell'atleta davanti ed è sbalzata sulla sinistra". A raccontare la dinamica del grave incidente di Alice Toniolli nella giornata rosa, ieri, al Circuito dell'Assunta di Treviso, è all'Adnkronos Giacomo Salvador, presidente della Cicloturistica e organizzatore dell'iniziativa.  "Ieri sera e questa mattina ho telefonato a Rigato, tecnico della Fassa Bortolo. Questa notte è passata, per fortuna, Alice è ancora in terapia intensiva e per il momento non si sa altro. Sono 52 anni che organizzo il 'Circuito dell'Assunta', da tre anche per le donne, e mai avevo visto un incidente così. Per fortuna avevamo sul posto un medico eccezionale che ha prestato le prime, fondamentali cure. Ho sempre organizzato gare, ma non ho mai visto un incidente come quello capitato ad Alice.

grave incidente

Mi sono reso subito conto che era terribile, ora aspetto che si riprenda presto e con il medico andremo a trovarla in casa dei genitori". (di Silvia Mancinelli) 

Sparatoria a Bellano: rapina in banca culmina in conflitto a fuoco con un ferito grave - Oggi, mercoledì 20 novembre 2024, intorno alle 10:00, un uomo è rimasto gravemente ferito in una sparatoria avvenuta nei pressi di Bellano, in provincia di Lecco. L'incidente è il risultato di un inseguimento tra le forze dell'ordine e un rapinatore che aveva appena compiuto una rapina armata presso la filiale della banca Crédit Agricole di Castione Andevenno, in provincia di Sondrio.

Venosa (Potenza) – Tragico scontro tra due tir sulla Statale 655 'Bradanica': due vittime e un ferito grave - Un grave incidente stradale si è verificato oggi, 19 novembre 2024, sulla strada statale 655 'Bradanica' a Venosa, in provincia di Potenza. Due autoarticolati si sono scontrati frontalmente, provocando la morte dei rispettivi conducenti. Una terza persona, che si trovava a bordo di uno dei veicoli coinvolti, è rimasta ferita in modo grave ed è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Potenza tramite elisoccorso.

Biden autorizza l'uso dei missili ATACMS contro la Russia: Mosca avverte di una grave escalation - Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha autorizzato l'Ucraina a utilizzare i missili a lungo raggio ATACMS per colpire obiettivi militari all'interno del territorio russo. Questa decisione rappresenta un significativo cambiamento nella politica statunitense, poiché in precedenza Washington aveva negato a Kiev l'uso di tali armi per evitare un'escalation del conflitto.