Grave incidente per la ciclista Alice Toniolli - organizzatore Circuito Assunta: E' stato terribile
Ieri sera e questa mattina ho telefonato a Rigato, tecnico della Fassa Bortolo.
(di Silvia Mancinelli)
Attualità - "L'incidente ieri pomeriggio su un rettilineo, in piana, dove però le atlete viaggiavano a 50 km orari. Nel prendere la borraccia deve aver toccato la ruota dell'atleta davanti ed è sbalzata sulla sinistra". A raccontare la dinamica del grave incidente di Alice Toniolli nella giornata rosa, ieri, al Circuito dell'Assunta di Treviso, è all'Adnkronos Giacomo Salvador, presidente della Cicloturistica e organizzatore dell'iniziativa. "Ieri sera e questa mattina ho telefonato a Rigato, tecnico della Fassa Bortolo. Questa notte è passata, per fortuna, Alice è ancora in terapia intensiva e per il momento non si sa altro. Sono 52 anni che organizzo il 'Circuito dell'Assunta', da tre anche per le donne, e mai avevo visto un incidente così. Per fortuna avevamo sul posto un medico eccezionale che ha prestato le prime, fondamentali cure. Ho sempre organizzato gare, ma non ho mai visto un incidente come quello capitato ad Alice.

Mi sono reso subito conto che era terribile, ora aspetto che si riprenda presto e con il medico andremo a trovarla in casa dei genitori". (di Silvia Mancinelli)
Roma, 45enne precipita da una finestra a Prati dopo una lite: è grave - Una donna di 45 anni è precipitata dal primo piano di un appartamento in circonvallazione Clodia 127, nel quartiere Prati a Roma, durante una lite. Nell'abitazione, adibita a casa d'appuntamenti, era presente un'altra persona, una connazionale della vittima, una transessuale sotto effetto di sostanze stupefacenti.
Roma, rissa tra giovani tunisini ed egiziani davanti al Colosseo: ferito grave un 17enne - Ieri sera, intorno alle 20:00, in piazza del Colosseo a Roma, si è verificata una violenta rissa tra circa trenta giovani di origine tunisina ed egiziana. All'arrivo degli agenti del distretto Trevi, sul posto era presente solo un 17enne tunisino, con ferite al volto e all'addome, probabilmente causate da un'arma da taglio.
Incidente sull'A4: autobus scolastico tampona tir, grave l'autista e feriti due bambini - Questa mattina, intorno alle 10:00, sull'autostrada A4 in direzione Venezia, all'altezza dell'uscita di Cormano (Milano), si è verificato un incidente che ha coinvolto un autobus scolastico e un tir. A bordo dell'autobus viaggiavano 44 alunni di una scuola elementare di Ivrea (Torino) insieme a diverse insegnanti, diretti nel Bergamasco.