Elezioni Usa - dibattito tra Walz e Vance il primo ottobre su Cbs

Il popolo americano merita il maggior numero possibile di dibattiti, ed è per questo che l'ex presidente Donald Trump ha già sfidato Kamala a tre di essi, ha scritto Vance su X.

Non vedo l'ora di vedervi ad entrambi! 

Attualità - Il dibattito tra i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti, il governatore democratico Tim Walz del Minnesota e il senatore del Partito Repubblicano JD Vance dell'Ohio, si svolgerà il primo ottobre su Cbs. Lo rende noto lo stesso canale televisivo Usa. Il dibattito sarà moderato dalla conduttrice e direttrice di 'Cbs Evening News' Norah O'Donnell e dalla moderatrice di 'Face the Nation' e corrispondente capo di Cbs News per gli affari esteri Margaret Brennan. Mercoledì, Cbs News ha proposto quattro date per un dibattito tra i due candidati alla vicepresidenza: 17 settembre, 24 settembre, 1 ottobre e 8 ottobre. La campagna Harris-Walz ha subito accettato la data del 1° ottobre. Walz ha scritto su X: "Ci vediamo il 1° ottobre, JD". Un funzionario della campagna ha detto che Walz "non vede l'ora di discutere con JD Vance - se si presenterà".

elezioni dibattito

 Oggi, Vance ha scritto sui social media di aver accettato il dibattito sulla Cbs News del 1° ottobre e di voler discutere anche sulla Cnn il 18 settembre. "Il popolo americano merita il maggior numero possibile di dibattiti, ed è per questo che l'ex presidente Donald Trump ha già sfidato Kamala a tre di essi", ha scritto Vance su X. "Non solo accetto il dibattito della Cbs del 1° ottobre, ma anche quello della Cnn del 18 settembre. Non vedo l'ora di vedervi ad entrambi!". 

Germania: speciale diretta streaming di Adnkronos sulle elezioni federali - Le elezioni federali tedesche del 23 febbraio 2025 rappresentano un momento cruciale per la Germania e l'intero scenario politico europeo e internazionale. Per approfondire l'impatto di questo evento, Adnkronos trasmetterà uno speciale Eurofocus in diretta dalla residenza dell'ambasciatore tedesco a Roma, Hans-Dieter Lucas.

Donald Trump intensifica le accuse: Zelensky definito dittatore senza elezioni - Nelle ultime 24 ore, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha aumentato le critiche nei confronti del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, definendolo un "dittatore senza elezioni". Trump ha accusato Zelensky di non aver raggiunto un accordo con la Russia in tre anni e di aver convinto gli Stati Uniti a spendere 350 miliardi di dollari in una guerra "che non poteva essere vinta".

Eurodeputati chiedono a Von der Leyen di intervenire contro le ingerenze di Elon Musk nelle elezioni Ue - Quasi quaranta eurodeputati, provenienti da diversi gruppi politici, tra cui l'italiano Sandro Gozi, eletto in Francia con Renew, hanno scritto una lettera alla presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen, sollecitandola ad adottare misure contro le ingerenze di Elon Musk nella campagna elettorale tedesca, dopo quelle in Irlanda.