Pompei - compleanno agli scavi per Madonna

 Il tour di Madonna e dei suoi accompagnatori, dunque, potrebbe durare circa quattro ore e riguardare il quartiere dei Teatri, dove visiterà la Casa del Menandro, famosa per i suoi affreschi, che includono scene dell’Iliade e dell’Odissea, e per il suo peristilio di tipo 'rodio'.

Compleanno tra le meraviglie di Pompei per Madonna

Attualità - Compleanno tra le meraviglie di Pompei per Madonna. C'è attesa per l'arrivo della popstar internazionale, che oggi compie 66 anni, e che - smentite le notizie di mega party tra gli scavi - si regalerà invece, questa sera, una visita privata nel Parco archeologico, accompagnata dal nuovo fidanzato 28enne Akeem Morris, le due figlie adottive e una ristretta cerchia di persone, e con il direttore del Parco Gabriel Zuchtriegel a fare da 'cicerone'. Dopo i dettagli emersi nei giorni scorsi dalla riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica sulle misure di sicurezza che saranno adottate, 'bocche cucite' su altri particolari della visita. Anche se alcuni rumors sull'itinerario e la durata della visita trapelano e vengono dati all'Adnkronos come "possibili".

pompei compleanno

 Il tour di Madonna e dei suoi accompagnatori, dunque, potrebbe durare circa quattro ore e riguardare il quartiere dei Teatri, dove visiterà la Casa del Menandro, famosa per i suoi affreschi, che includono scene dell’Iliade e dell’Odissea, e per il suo peristilio di tipo 'rodio'. L'itinerario potrebbe includere anche la Casa dei Ceii, celebre per l'enorme pittura parietale nel giardino, raffigurante animali selvaggi.  Tra le voci che circolano, anche quella non confermata né smentita, di una donazione da parte di Madonna al Parco: 250mila euro da destinare a progetti di restauro. 

Scoperta a Pompei: tra i più grandi complessi termali privati in una domus - Un imponente complesso termale privato, situato all'interno di una domus a Pompei, è stato recentemente portato alla luce durante gli scavi nell'insula 10 della Regio IX. Questo complesso termale, annunciato dal direttore del Parco archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, è uno dei più grandi e completi finora scoperti nelle domus pompeiane.

Giubileo - Pompei (Deloitte): Occasione per concentrare l'attenzione sulle grandi sfide della società - Le grandi sfide che abbiamo cercato di enunciare vanno da quelle storiche della povertà, della fame nel mondo, dei flussi migratori, delle guerre, alle nuove sfide che sono i cambiamenti climatici, l'invecchiamento della popolazione, la concentrazione della ricchezza.

Sport - Pompei (Deloitte): Più sinergia pubblico-privato per migliorare questo mondo - Tutto questo può essere mitigato attraverso lo sport – ha esordito così il Ceo di Deloitte Central Mediterranean, Fabio Pompei, a margine dell’evento ‘Lo Sport: settore chiave per lo sviluppo sociale, educativo ed economico del Paese’ organizzato con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e tenutosi presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma - Infatti, il nostro studio evidenzia come un aumento della pratica sportiva da parte degli italiani può produrre un beneficio di carattere economico e sociale.