Londra - incendio a Somerset Hous -, oltre cento vigili del fuoco mobilitati

Le fiamme si sono sviluppate nell'ala occidentale del Palazzo, pare sul tetto.

 Una densa nube di fumo è visibile da molto lontano

Attualità - Sono 125 i vigili del fuoco mobilitati per contrastare l'incendio che si è sviluppato intorno a mezzogiorno di oggi (ora locale), per cause ancora sconosciute, a Somerset House, in pieno centro a Londra, rende noto lo Standard. Il sito è stato chiuso al pubblico. Ma è solo una sezione di dimensioni ridotte dell'edificio a essere interessata dalle fiamme, si precisa sul sito della residenza, ora uno spazio aperto al pubblico usato come hub culturale.  Una densa nube di fumo è visibile da molto lontano. "Il sito è chiuso e i dipendenti sono al sicuro", precisa lo staff dello spazio usato come hub culturale. Le fiamme si sono sviluppate nell'ala occidentale del Palazzo, pare sul tetto. Quello che è certo è che non sono presenti opere d'arte nelle sale interessate dall'incendio, ha precisato il direttore del trust che gestisce Somerset House, Jonathan Reekie.  

londra incendio

Allarme nucleare globale: Londra e Bruxelles avvertono su possibili minacce russe entro il 2030 - Il capo di stato maggiore della difesa britannico, ammiraglio Tony Radakin, ha lanciato un avvertimento sul rischio di una "terza era nucleare" durante un discorso al Royal United Services Institute (Rusi). Secondo Radakin, il mondo sta entrando in una fase critica in cui il Regno Unito e l'Occidente si trovano sotto pressione da diverse direzioni.

Aurora Ramazzotti si sposa: la romantica proposta di Goffredo Cerza a Londra - Aurora Ramazzotti ha annunciato il suo fidanzamento con Goffredo Cerza attraverso un post su Instagram. La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti ha condiviso la notizia con una foto emozionante scattata nel luogo dove è nata la loro storia d’amore.

Putin e il rischio nucleare: simulazioni di Newsweek da Londra a Roma - Le minacce nucleari di Vladimir Putin e l'introduzione del nuovo missile "Oreshnik" hanno sollevato preoccupazioni globali. Il magazine americano Newsweek ha simulato gli effetti devastanti di un attacco nucleare russo su città europee come Londra, Parigi, Roma e Berlino, utilizzando le mappe del professor Alex Wellerstein, esperto in tecnologia nucleare.