Italiani bloccati a Madeira - Farnesina chiede a Wizzair invio immediato di un volo
Il ministero degli Affari Esteri ha chiesto al Comando generale della Guardia di Finanza, tramite il suo comando all'aeroporto di Fiumicino, di intervenire rapidamente sulla compagnia aerea Wizzair che dal 15 agosto ha lasciato 200 passeggeri italiani a Madeira senza protezione dopo la cancellazione di un volo per Roma.
E' quanto si legge in una nota della Farnesina in cui si sottolinea che il Governo italiano ha fatto sua la richiesta dei cittadini che chiedono di essere imbarcati al più presto su un nuovo volo
Attualità - Il ministero degli Affari Esteri ha chiesto al Comando generale della Guardia di Finanza, tramite il suo comando all'aeroporto di Fiumicino, di intervenire rapidamente sulla compagnia aerea Wizzair che dal 15 agosto ha lasciato 200 passeggeri italiani a Madeira senza protezione dopo la cancellazione di un volo per Roma. E' quanto si legge in una nota della Farnesina in cui si sottolinea che il Governo italiano ha fatto sua la richiesta dei cittadini che chiedono di essere imbarcati al più presto su un nuovo volo. In questi giorni la compagnia aerea è risultata irraggiungibile dai passeggeri lasciati allo scalo di Madeira che provavano a chiedere di accelerare l'invio di un nuovo velivolo per il rientro in Italia.
L’ambasciatore d’Italia in Portogallo Claudio Miscia - aggiunge la nota - ha chiamato alcuni cittadini italiani presenti in aeroporto per aggiornarli sulle ultime azioni intraprese per accelerare la risposta della compagnia aerea, mentre la console onoraria a Madeira rimane in aeroporto, in contatto con i passeggeri ancora presenti per fornire la necessaria assistenza.
Australian Open 2025: Sinner contro Jarry, il tabellone maschile e gli incroci degli italiani - Jannik Sinner affronterà Nicolas Jarry, numero 34 del ranking, al primo turno del singolare maschile dell'Australian Open 2025. Il sorteggio, svolto il 9 gennaio a Melbourne, ha definito l’incontro tra i due, che hanno un bilancio di precedenti equilibrato: 1-1.
Saldi invernali 2025: italiani pronti alla caccia agli sconti tra negozi e online - Partono oggi, sabato 4 gennaio 2025, i saldi invernali in tutta Italia, con il 59,8% dei consumatori pronti ad approfittare degli sconti, secondo un'indagine di Confcommercio. Il 49% degli acquirenti utilizzerà questa occasione per comprare articoli desiderati da tempo, con una maggiore propensione tra i giovani.
Rc auto in aumento: da Milano a Roma, i rincari del 2024 per gli automobilisti italiani - Il 2024 inizia con notizie poco favorevoli per gli automobilisti italiani, con un significativo aumento delle tariffe Rc auto. Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, il premio medio per assicurare un veicolo a quattro ruote è salito a 643,95 euro, segnando un incremento del 6,19% rispetto all’anno precedente.