MotoGp Austria - Bagnaia trionfa e torna da solo in vetta al mondiale

Quinto il sudafricano della Ktm Brad Binder che si lascia alle spalle Marco Bezzecchi (Ducati-VR46) e lo spagnolo dell'Aprilia Maverick Vinales.

Nella classifica del mondiale Bagnaia è al comando con 275 punti, 5 in più di Martin

Spettacolo - Francesco 'Pecco' Bagnaia trionfa nel Gp d'Austria e torna da solo in vetta al mondiale. Sul circuito del Red Bull Ring il portacolori della Ducati si impone davanti allo spagnolo Jorge Martin (Ducati-Pramac), battuto dopo una lotta serrata, e al compagno di scuderia Enea Bastianini. Quarto posto per lo spagnolo Marc Marquez (Ducati-Gresini) penalizzato da un contatto in partenza con Franco Morbidelli e costretto a ripartire dalle retrovie. Quinto il sudafricano della Ktm Brad Binder che si lascia alle spalle Marco Bezzecchi (Ducati-VR46) e lo spagnolo dell'Aprilia Maverick Vinales. Nella classifica del mondiale Bagnaia è al comando con 275 punti, 5 in più di Martin.  

motogp austria

Pecco Bagnaia: autocritica e determinazione per tornare campione MotoGP - Dopo due anni di dominio, Pecco Bagnaia ha ceduto il trono della MotoGP a Jorge Martín, che ha conquistato il suo primo titolo mondiale nell'ultima gara a Barcellona. Nonostante la sconfitta, Bagnaia si è dichiarato orgoglioso dei risultati ottenuti e ha riconosciuto i propri errori come opportunità di crescita.

Jorge Martín campione MotoGP 2024: trionfo storico e citazione inaspettata di Berlusconi - Jorge Martín ha conquistato il titolo di Campione del Mondo MotoGP 2024, diventando il primo pilota di un team indipendente a raggiungere questo traguardo nell'era MotoGP. Il pilota spagnolo del team Prima Pramac Racing ha ottenuto il terzo posto nel Gran Premio Solidario di Barcellona, sufficiente per assicurarsi il campionato, nonostante la vittoria di Francesco "Pecco" Bagnaia nella stessa gara.

MotoGP, trionfo di Bagnaia a Barcellona ma Jorge Martin è campione del mondo - Francesco Bagnaia ha conquistato la vittoria nel Gran Premio della Solidarietà di Barcellona, raggiungendo l'undicesimo successo stagionale. Nonostante ciò, è Jorge Martin a festeggiare il titolo mondiale MotoGP 2024, grazie al terzo posto ottenuto in gara, che gli ha permesso di mantenere un vantaggio di 10 punti su Bagnaia nella classifica generale.