Alain Delon - il dolore di BB: Ho perso un amico - un alter ego - un complice

Un ambasciatore di eleganza, talento, bellezza, scrive 'BB a proposito del suo amico.

Ho perso un amico, un alter ego, un complice

Spettacolo - La morte di Alain Delon "crea un vuoto abissale che niente e nessuno sarà in grado di riempire". Così Brigitte Bardot in un messaggio scritto di suo pugno, riportato dai media francesi. "Alain, morendo, mette fine al magnifico capitolo di un'epoca passata, di cui era un monumento sovrano", scrive l'attrice che resta ormai l'ultima leggenda vivente del cinema francese. "Ha rappresentato il meglio del 'cinema di prestigio' in Francia. Un ambasciatore di eleganza, talento, bellezza", scrive 'BB a proposito del suo amico. "Ho perso un amico, un alter ego, un complice. Condividevamo gli stessi valori, le stesse delusioni, lo stesso amore per gli animali. Mi viene in mente una frase del poeta Alfred de Vigny ne 'La morte del lupo': 'Per vedere cosa eravamo sulla terra e cosa lasciamo, solo il silenzio è grande; tutto il resto è debolezza'", conclude. 

alain delon

Alain Delon sepolto nella tenuta di Douchy -  L'attrice 86enne Claudia Cardinale ha rinunciato ad essere presente alle esequie a causa del troppo dolore, ha fatto sapere tramite il suo agente. Spettacolo - Alain Delon, la leggenda del cinema mondiale morto domenica a 88 anni, è stato sepolto nella sua tenuta di Douchy, nel Loiret, nel tardo pomeriggio dopo una cerimonia funebre in forma strettamente privata, come nei suoi desideri.

Alain Delon - l'ultimo saluto dei fan: montagne di fiori davanti ai cancelli di Douchy - E i due figli Anthony e Alain-Fabien, nonostante la riservatezza delle esequie, come disposto dall'attore, sono usciti a salutare la folla prima della cerimonia. Spettacolo - Montagne di mazzi di fiori davanti ai cancelli della dimora di Alain Delon, a Douchy, per dare l'ultimo saluto alla leggenda del cinema mondiale, scomparso domenica all'età di 88 anni.

Morte Alain Delon - la compagna: I figli non mi hanno permesso di salutarlo - I due si sono conosciuti nel lontano 1992 sul set de 'Il ritorno di Casanova'. Spettacolo - "I suoi figli non mi hanno permesso di dirgli addio". Queste le parole di Hiromi Rollin, ultima compagna e assistente della leggenda del cinema francese Alain Delon, morto domenica a 88 anni.