Gb - appello del governo: Consegnate alla polizia coltelli 'zombie' e machete

Il governo assicura che non ci saranno conseguenze per quanti consegneranno questo tipo di armi, che si vanno ad aggiungere alla lista di quelle già attualmente bandite: spade samurai, coltelli a farfalla e coltelli a spinta.

Fate la cosa giusta

Attualità - "Fate la cosa giusta". Il governo britannico, attraverso la sottosegretaria per il Crimine, Diana Johnson, ha rivolto un appello a tutti coloro che possiedono coltelli 'zombie' e machete perché li consegnino alla polizia, in vista del bando sulle armi pericolose che entrerà in vigore il 24 settembre. Il governo assicura che non ci saranno conseguenze per quanti consegneranno questo tipo di armi, che si vanno ad aggiungere alla lista di quelle già attualmente bandite: spade samurai, coltelli a farfalla e coltelli a spinta. "Troppe persone hanno accesso ad armi che possono avere conseguenze devastanti - ha detto Johnson - Non c'è alcun bisogno legittimo di avere un'arma di questo genere nelle nostre case o nelle nostre strade". Il governo ha intenzione di dimezzare nei prossimi dieci anni i crimini commessi con armi da taglio. 

appello governo

Moglie sedata e fatta violentare per anni: Dominique Pelicot non ricorrerà in appello - Dominique Pelicot, condannato a 20 anni di reclusione per aver sedato e fatto violentare la moglie Gisèle per dieci anni, non presenterà ricorso contro la sentenza emessa dal tribunale di Avignone il 19 dicembre. La decisione è stata confermata dalla sua legale Béatrice Zavarro.

Teo Mammucari chiarisce il vaffa a Belve: appello a Striscia per difendersi dalle critiche - Il caso del "vaffa" pronunciato da Teo Mammucari dopo l'uscita dallo studio di Belve ha sollevato numerose polemiche, ma il conduttore ha voluto chiarire la vicenda. Durante un intervento a Striscia la notizia, Mammucari ha spiegato che l'espressione incriminata non era diretta alla conduttrice Francesca Fagnani.

Esplosione a L'Aja: cinque morti e appello della polizia ai testimoni - L'esplosione e il successivo crollo di un condominio a L'Aja hanno causato la morte di almeno cinque persone, mentre proseguono senza sosta le ricerche dei soccorritori per trovare eventuali dispersi. L'incidente è avvenuto ieri mattina e ha coinvolto un edificio composto da negozi al piano terra e cinque appartamenti ai piani superiori, abitati principalmente da anziani e famiglie con bambini.