simonetdesign@ di 20 ago 2024

Juventus e Barcellona trattano per Chiesa

juventus barcellona

Thiago Motta, allenatore della Juventus, sabato ha chiarito: Federico Chiesa, uno dei giocatori più talentuosi d'Italia, non è compreso nel progetto della squadra bianconera, che inizia una nuova fase agli ordini dell'ex Barcellona giocatore ed ex allenatore del Bologna.

La Juventus ora vuole liberarsi di Chiesa, 26 anni e con un contratto fino al 2025, per ottenere un buon introito per il nazionale azzurro, visto che da gennaio sarà libero di firmare per il club che vuole.

Secondo la Gazzetta dello Sport, nonostante la Juventus inizialmente avesse chiesto per Chiesa tra i 25 ei 30 milioni di euro, col passare del tempo e non c'è stata alcuna cessione, il club bianconero abbassa la cifra intorno ai 20.

Federico Chiesa potrebbe presto vestire la maglia del Barcellona, con l'agente del giocatore, Fali Ramadani, che avrebbe avviato i primi contatti con il club catalano. La notizia, inizialmente riportata dal quotidiano spagnolo Sport, trova conferma: il Barcellona è alla ricerca di un esterno per rinforzare l'attacco e l'interesse per Chiesa sembra concreto. Tuttavia, per concretizzare il trasferimento, sarà necessario raggiungere un accordo con la Juventus, che al momento non sembra intenzionata a considerare contropartite tecniche.

Il Barcellona ha già dovuto abbandonare la pista che portava a Nico Williams, ritenuto troppo costoso, e ora sta valutando l'acquisto di Chiesa, che potrebbe essere ceduto per una cifra intorno ai 10-15 milioni di euro. Questa operazione risulterebbe vantaggiosa anche per la Juventus, interessata a monetizzare prima della scadenza del contratto del giocatore prevista per giugno 2025. Il trasferimento all'estero sembra la soluzione più probabile, con anche il Chelsea e la squadra di Flick che monitorano la situazione.

Altre Notizie: Rita dalla Chiesa: Mi sono pentita di aver lasciato Fabrizio Frizzi; Gen - Truglio: Dalla Chiesa ci ha lasciato grande eredità; Dalla Chiesa - oggi l’anniversario della strage - Mattarella: Esemplare servitore della Repubblica;