Trump? Secondo la regina Elisabetta era molto scortese: la rivelazione
La rivelazione è contenuta in una nuova biografia A Voyage Around The Queen (Un viaggio intorno alla Regina, ndr), scritta dal giornalista e biografo Craig Brown a quasi due anni dalla morte.
In queste parole è condensata l'opinione che la Regina Elisabetta II avrebbe avuto di Donald Trump
Attualità - "Molto scortese". In queste parole è condensata l'opinione che la Regina Elisabetta II avrebbe avuto di Donald Trump. La rivelazione è contenuta in una nuova biografia "A Voyage Around The Queen" (Un viaggio intorno alla Regina, ndr), scritta dal giornalista e biografo Craig Brown a quasi due anni dalla morte. "Sua Altezza - scrive Brown - durante il suo regno ha incontrato diversi leader controversi, come Bashar al-Assad, Robert Mugabe, Idi Amni, Donald Trump, l'Imperatore Hirohito e Vladimir Putin. E potrebbe non aver trovato la loro compagnia particolarmente piacevole: per questo, dopo la loro partenza, avrebbe condiviso qualche parola di, seppur discreta, disapprovazione". "Poche settimane dopo la visita di Donald Trump, in occasione di un pranzo, Elisabetta ha confidato di aver trovato Trump molto scortese e di non aver apprezzato, in maniera particolare, il suo guardarsi continuamente intorno alla ricerca di 'qualcuno di più interessante'".
Il libro cita anche il pensiero sul rapporto fra l'allora presidente e la first lady Melania: la sovrana, sul tema, "era convinta che i due avessero 'un accordo di qualche sorta', altrimenti perché lei sarebbe rimasta sposata con lui?". Durante la sua presidenza, Trump si è recato in visita due volte nel Regno Unito: la prima nel 2018, come "visita di lavoro", la secondo per una "visita ufficiale" l'anno dopo.
Trump nomina Scott Bessent segretario al Tesoro per guidare l’agenda economica USA - Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha nominato Scott Bessent come prossimo segretario al Tesoro. Bessent, 62 anni, è il fondatore di Key Square Group, un hedge fund con sede a New York, e ha precedentemente ricoperto il ruolo di Chief Investment Officer presso Soros Fund Management.
Matt Gaetz ritira la candidatura come Procuratore Generale nell'amministrazione Trump - Matt Gaetz, ex deputato repubblicano della Florida, ha annunciato il ritiro della sua candidatura a Procuratore Generale degli Stati Uniti, ruolo per il quale era stato nominato dal presidente eletto Donald Trump. In un messaggio pubblicato sulla piattaforma X, Gaetz ha dichiarato: "Nonostante il forte entusiasmo, è chiaro che la mia conferma stava ingiustamente diventando una distrazione dal lavoro cruciale per la transizione Trump/Vance".
Elon Musk: Le decisioni spettano al presidente Trump - Elon Musk ha recentemente dichiarato che le nomine governative sono esclusivamente decisioni del presidente Donald Trump. Nonostante la sua influenza nella campagna elettorale e la presenza costante accanto al presidente, Musk ha affermato: "Per essere chiari, per quanto io abbia espresso la mia opinione su qualche candidato, molte delle scelte sono state fatte senza che io ne fossi a conoscenza e le decisioni sono al 100% del presidente".