Al Meeting di Rimini Coca-Cola Hbc Italia porta i compattatori per incentivare al riciclo
Oggi utilizziamo il 100% di plastica riciclata nelle nostre bevande – ha concluso Pierini - abbiamo realizzato due anni fa in Piemonte vicino a Biella, a Gaglianico un impianto che lavora a 30 mila tonnellate di plastica riciclata rendendo la plastica riciclata ad uso alimentare e poi trasformandola nelle bottiglie che vanno poi a essere riempite in tutti i nostri stabilimenti italiani e servono il mercato italiano con packaging che è già al 100% riciclato.
sostenibilita - Quattro corner dislocati nelle aree di ristoro della Fiera di Rimini in occasione del Meeting per riciclare le bottiglie in PET e coinvolgere i visitatori sull’importanza del corretto riciclo e dei gesti quotidiani per essere più sostenibili attraverso quiz educativi sui temi dell’economia circolare. L’obiettivo di Coca-Cola HBC Italia è che le bottiglie in PET consumate in questi giorni in Fiera siano raccolte e avviate a un riciclo Bottle to Bottle per contribuire a preservare l’ambiente e dare l’opportunità alla plastica di essere riutilizzata un elevato numero di volte. “Abbiamo deciso di portare quattro compattatori in collaborazione con il Coripet – spiega Giangiacomo Pierini, direttore Corporate Affairs & Sostenibilità di Coca-Cola HBC Italia per raccogliere bottiglie post consumo e iniziare il percorso di riciclo che le porterà ad essere nuove bottiglie, perché il packaging non è un nemico dell'ambiente ma è quello che ci consente dei prodotti sicuri e di qualità.
Un’iniziativa che punta a coinvolgere in maniera ludica il pubblico, sensibilizzandolo sulle pratiche quotidiane capaci di fare la differenza nel costruire un futuro dove crescita economica e sociale vanno di pari passo con la tutela del Pianeta
L'importante è non disperderlo ma conferirlo e quindi riciclarlo.” Le bottiglie in plastica distribuite durante la fiera verranno raccolte e avviate al riciclo da Coripet, il consorzio volontario senza fini di lucro riconosciuto dal Ministero dell'Ambiente. Un’iniziativa che punta a coinvolgere in maniera ludica il pubblico, sensibilizzandolo sulle pratiche quotidiane capaci di fare la differenza nel costruire un futuro dove crescita economica e sociale vanno di pari passo con la tutela del Pianeta. Una visione che si concretizza nel percorso ambizioso intrapreso da Coca-Cola HBC Italia per ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività e supportare le comunità locali e i dipendenti: negli ultimi 10 anni in Italia l’azienda ha fatto investimenti in progetti e iniziative volte a promuovere un processo di innovazione sempre attento alla sostenibilità e all’economia circolare.
“Oggi utilizziamo il 100% di plastica riciclata nelle nostre bevande – ha concluso Pierini - abbiamo realizzato due anni fa in Piemonte vicino a Biella, a Gaglianico un impianto che lavora a 30 mila tonnellate di plastica riciclata rendendo la plastica riciclata ad uso alimentare e poi trasformandola nelle bottiglie che vanno poi a essere riempite in tutti i nostri stabilimenti italiani e servono il mercato italiano con packaging che è già al 100% riciclato.”
Sostenibilità - al Meeting di Rimini l'esperienza di Coca-Cola Hbc Italia - Tutte queste attività sono svolte in piena ottemperanza alle autorizzazioni rilasciate dagli enti preposti. sostenibilita - Si chiamano Aree Forestali di Infiltrazione, ovvero terreni agricoli situati in aree di alta pianura caratterizzati da suoli particolarmente permeabili, allestiti con una rete di canali disposti a pettine alternati a filari di alberi e arbusti, nell’ambito dei quali viene fatta defluire una portata continua di acqua prelevata da fonti esterne, con lo scopo di facilitarne l’infiltrazione nella falda freatica.
Meeting di Rimini 2024 al via - il programma dell'evento alla ricerca dell'essenziale - Ricco e articolato il palinsesto di questa edizione, che propone mostre, convegni, spettacoli e incontri che, è l'obiettivo degli organizzatori, saranno un’occasione di partecipare alla più grande avventura umana: cercare ciò che dà senso, prospettiva e compimento alle nostre attese più vere.
Cisco Microsoft e Samsung: esperienze uniche nelle sale meeting - Cisco insieme a Microsoft e Samsung per fornire esperienze uniche nelle sale meeting Soluzioni video integrate per riunioni ibride, fluide e inclusive, semplici da utilizzare e da implementare su larga scalaLe nuove soluzioni video per la serie di dispositivi Cisco Room integrano Front Row di Microsoft Teams e sono dotate di display Smart Signage di SamsungLa partnership fornirà a chi partecipa ai meeting – presenti fisicamente o collegati da remoto –un’esperienza ibrida unica e inclusiva con una visualizzazione perfetta di ogni partecipante.