Denise Pipitone - la rabbia della mamma per ciò che non è stato fatto
I bambini non spariscono nel nulla, è innaturale che questo avvenga.
Ecco, il mio appello è di cercare nei faldoni
Attualità - Un silenzio lungo vent’anni, ma per Piera Maggio la sua Denise non si può dimenticare. "I bambini non spariscono nel nulla, è innaturale che questo avvenga. Perché non è arrivato un estraneo da monti lontani a prendersi la mia bambina alla periferia di Mazara del Vallo", dice. La mamma di Denise, scomparsa l'1 settembre del 2004 a Mazara del Vallo (Trapani) quando non aveva neppure quattro anni, sarà tra gli ospiti della prima giornata del 'PaceFest' che si apre domani, alle 19.30, alla Villa comunale di Caltabellotta, il borgo agrigentino conosciuto come 'città della pace'. "Non farò appelli, ne ho fatti troppi – dice Piera Maggio -. La scia di dolore si è trasformata in rabbia, per quello che andava fatto e non si è fatto, di chi all’epoca lavorava sul campo e non si è mosso. Attendiamo forse un magistrato che scavi a fondo. Ecco, il mio appello è di cercare nei faldoni".
Denise Pipitone - 20 anni fa la scomparsa: il messaggio dei genitori - Nel giorno della triste ricorrenza si rinnova più forte il nostro dolore misto alla rabbia per l'insuccesso nel ritrovamento di Denise e per la mancata giustizia!. Vent'anni senza Denise Pipitone Attualità - Vent'anni senza Denise Pipitone. Era infatti il 1 settembre 2004 quando la bimba scomparve mentre giocava davanti casa a Mazara del Vallo.
Caso Denise - imputazione coatta per i giornalisti Milo Infante e Angelo Maria Perrino - E così offendevano -per il gup - la reputazione dei tre magistrati in quanto gli stessi venivano indirettamente indicati come responsabili dell'occultamento delle intercettazioni telefoniche dal contenuto compromettente e della mancata individuazione degli autori del reato di sequestro di persona commesso nei confronti di Denise Pipitone.
Denise Pipitone : Gip archivia indagine - L'indagine della procura di Marsala aperta dopo la scomparsa di Denise Pipitone, risalente al 1°settembre 2004, è stata archiviata. Il Gip ha accolto la richiesta della procura marsalese. Il provvedimento di archiviazione viene descritto in un documento di 30 pagine in cui si afferma di non avere prove per continuare a raccogliere elementi su quanti sono stati fin qui indagati e avverte di "non volere trovare un colpevole a ogni costo", mentre si esclude "ogni affermazione di responsabilità".