Lavoro - Calderone: Dobbiamo portare tasso occupazione al 68%
Non è solo il bonus a dare la soluzione al problema, va costruito un sistema di servizi efficiente - dice Calderone - Il bonus va messo accanto a politiche di conciliazione dei tempi di vita, lavoro e famiglia che parlino di genitorialità.
Fin tanto che il problema della gestione dei figli sarà un questione femminile, avremo ben poco da poter inventare
lavoro - "Dobbiamo portare il tasso di occupazione, che pur essendo il più alto di sempre è comunque al 62%, intorno alla soglia del 68%. Se fossimo al 68% oggi non avremmo tutto quell'impatto negativo che invece ci viene dato da una leva demografica negativa". Così la ministra del Lavoro Maria Elvira Calderone, intervenendo al panel 'Politiche e strategie per un lavoro che cambia' al Meeting di Rimini. Sugli interventi a favore della famiglia in manovra "non c'è assolutamente nessuna volontà di tornare indietro, anzi. Il nostro obiettivo è di poter consolidare queste azioni rendendole più importanti e strutturali" nel rispetto degli equilibri di bilancio. "Non è solo il bonus a dare la soluzione al problema, va costruito un sistema di servizi efficiente - dice Calderone - Il bonus va messo accanto a politiche di conciliazione dei tempi di vita, lavoro e famiglia che parlino di genitorialità.
Fin tanto che il problema della gestione dei figli sarà un questione femminile, avremo ben poco da poter inventare".
Scontro tra Fedez e Sala sulla sicurezza a Milano: È il tuo lavoro, non il mio - Il rapper Fedez e il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, sono protagonisti di un acceso scambio riguardante la sicurezza nel capoluogo lombardo. Tutto è iniziato quando Fedez, durante un freestyle a Real Talk, ha criticato la gestione della sicurezza in città, affermando: "Milano brucia, uno stupro ogni venti ore, Beppe Sala influencer con fascia tricolore".
Chi è Zeudi Di Palma al Grande Fratello 2024: età, lavoro, miss italia e curiosità - Zeudi Di Palma sembra essere una nuova concorrente del Grande Fratello 2024, il reality show condotto da Alfonso Signorini. Dopo i cali di ascolti registrati a novembre 2024, il programma introduce nuovi volti per coinvolgere maggiormente il pubblico di Canale 5.
Fonseca: Leao ha reagito bene, ma serve continuità. La pressione fa parte del nostro lavoro - Il Milan ospita l'Empoli sabato 30 novembre 2024 alle ore 18:00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, per la 14ª giornata di Serie A. I biglietti sono disponibili online su booking.acmilan.com, al Ticket Office di Casa Milan, al Flagship Store di via Dante e attraverso il circuito Vivaticket.