US Open - sorteggio di Sinner: Medvedev nei quarti e semifinale con Alcaraz

  Nella parte basse del tabellone tutti contro il serbo Novak Djokovic, testa di serie numero 2, campione in carica e 4 volte vincitore del torneo.

In semifinale la sfida allo spagnolo Carlos Alcaraz, campione dello Us Open 2022

Spettacolo - Jannik Sinner debutterà contro lo statunitense Mackenzie McDonald nel primo turno del singolare maschile dell'US Open, quarto appuntamento dello Slam al via lunedì 26 agosto a New York. Il sorteggio effettuato oggi ha delineato il tabellone.  Per l'altoatesino, numero 1 del mondo, dovrebbero poi esserci un altro statunitense Alex Michelsen al secondo turno e il cileno Nicolas Jarry, numero 26 del tabellone, al terzo. Agli ottavi possibile sfida con lo statunitense Tommy Paul, per poi affrontare ai quarti il russo Daniil Medvedev, vincitore a New York nel 2021. In semifinale la sfida allo spagnolo Carlos Alcaraz, campione dello Us Open 2022.   Nella parte basse del tabellone tutti contro il serbo Novak Djokovic, testa di serie numero 2, campione in carica e 4 volte vincitore del torneo. Il 37enne di Belgrado affronta un qualificato al primo turno e non dovrebbe faticare prima dell'ipotetico terzo turno contro l'australiano Alexei Popyrin.

open sorteggio

Agli ottavi lo aspetta lo statunitense Ben Shelton, battuto nella semifinale 2023, ai quarti il russo Andrey Rublev e in semifinale il tedesco Alexander Zverev. I potenziali ottavi di finale: Sinner-Paul; Tsitsipas-Medvedev; Alcaraz-Korda; De Minaur-Hurkacz; Ruud-Fritz; Rune-Zverev; Rublev-Dimitrov; Shelton-Djokovic.   Il sorteggio degli italiani al primo turno: Sinner (1)-McDonald; Sonego-Paul (14); Cobolli (31)-Duckworth; Fognini-Machac; Arnaldi (30)-Svajda; Berrettini-Ramos-Vinolas; Musetti (18)-Opelka; Darderi-Baez (21); Nardi-Bautista Agut.  

Wi-Fi per il Wacken Open Air è Cambium - Con oltre 80.000 visitatori all'anno, il Wacken Open Air è il più grande evento Heavy Metal del mondo. Per un evento del genere è ovviamente importante fornire agli ospiti una connessione internet affidabile e per questo motivo viene allestita una rete Wi-Fi temporanea per tutta la durata del festival.

Open Arms, difesa Salvini chiede l'assoluzione: il 20 dicembre la sentenza - Il processo che vede Matteo Salvini imputato per sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio, in merito al blocco dello sbarco di 147 migranti dalla nave Open Arms nell'agosto 2019, si avvia verso la conclusione. L'avvocata difensore, Giulia Bongiorno, ha concluso la sua arringa chiedendo l'assoluzione del vicepremier, sostenendo che il fatto non sussiste.

Processo Open Arms: Salvini e la Difesa nel Bunker di Palermo - Matteo Salvini, leader della Lega, è giunto all'aula bunker di Palermo per la sua arringa difensiva nel processo Open Arms. Questo processo lo vede accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio, in relazione ai fatti del 2019 quando, da ministro dell'Interno, bloccò lo sbarco di 147 migranti soccorsi dalla nave Open Arms al largo delle coste libiche.