Alluvioni in Bangladesh - 4 -5 milioni le persone colpite: 13 morti

Ma in ampie aree dell'est del Paese l'acqua ha sommerso case ed edifici pubblici e privati, strade e campi coltivati.

Sono almeno 13 i morti in Bangladesh a causa delle alluvioni

Attualità - Sono almeno 13 i morti in Bangladesh a causa delle alluvioni. Circa 4,5 milioni le persone colpite nell'est del Paese, stando alle informazioni diffuse dalle autorità locali.  Secondo Kamrul Hasan, funzionario del ministero per la Gestione dei soccorsi, "la situazione" meteorologica "sta gradualmente migliorando" dopo giorni di forti piogge. Ma in ampie aree dell'est del Paese l'acqua ha sommerso case ed edifici pubblici e privati, strade e campi coltivati.  

alluvioni bangladesh

Maltempo estremo in Italia: vortice tunisino e rischio alluvioni al Sud – previsioni meteo - Il maltempo sta colpendo l'Italia, con un vortice tunisino che porta piogge intense e fenomeni estremi, in particolare in Sardegna, Sicilia e Calabria. Gli esperti prevedono condizioni allarmanti, con “situazioni potenzialmente alluvionali” per il 17 gennaio e nei giorni successivi.

Alluvioni in Spagna: il bilancio sale a 223 vittime, re Felipe VI torna a Valencia - Le devastanti alluvioni che hanno colpito la Spagna, in particolare la regione di Valencia, hanno causato finora 223 vittime confermate, con 78 persone ancora disperse. Il ministro dei Trasporti, Oscar Puente, ha comunicato su X che 215 decessi si sono verificati a Valencia, sette in Castilla-La Mancha e uno in Andalusia.

Alluvioni in Spagna: oltre 200 vittime, ricerche dei dispersi in corso - Le devastanti alluvioni che hanno colpito la Spagna, in particolare la Comunità Valenciana, hanno causato la morte di almeno 205 persone. Le autorità locali segnalano che le vittime si concentrano principalmente nella provincia di Valencia, ma si registrano decessi anche in Castilla-La Mancha e Andalusia.