Russia - rivolta in colonia penale Volgograd: un morto - presi ostaggi

Il servizio penitenziario federale della Russia ha reso noto che è in corso una rivolta nella colonia penale Ik-19 nella regione di Volgograd e che personale carcerario sarebbe stato preso in ostaggio.

Fonti citate dell'agenzia russa parlano di un dipendente dalla prigione ucciso e un altro ferito 

Attualità - Il servizio penitenziario federale della Russia ha reso noto che è in corso una rivolta nella colonia penale Ik-19 nella regione di Volgograd e che personale carcerario sarebbe stato preso in ostaggio. Secondo una dichiarazione ripresa dalla Tass alla rivolta starebbero partecipando "diversi prigionieri". Fonti citate dell'agenzia russa parlano di un dipendente dalla prigione ucciso e un altro ferito. 

russia rivolta

Russia, mogli dei soldati celebrate come 'vincitrici' della guerra grazie a stipendi e bonus elevati - Le mogli e fidanzate dei soldati russi al fronte nella guerra contro l'Ucraina emergono come protagoniste di un nuovo status sociale, favorito da salari e bonus elevati concessi ai loro mariti. Il conflitto, che dura da quasi tre anni, ha trasformato queste donne in simboli di una nuova élite, celebrate sui social per il benessere acquisito.

Trump ridefinisce la strategia per Russia e Ucraina: più sanzioni, meno armi - Donald Trump prepara la sua strategia sulla guerra tra Russia e Ucraina con una doppia azione politica. Da un lato, l'inasprimento delle sanzioni contro Mosca, dall'altro, una revisione del sostegno militare a Kiev. Scott Bessent, nominato Segretario del Tesoro, ha dichiarato che l'amministrazione Trump sarà pronta a imporre sanzioni più severe, soprattutto contro le grandi compagnie petrolifere russe.

Russia minaccia ritorsioni contro l'Ucraina per uso di missili Usa Atacms - La Russia ha annunciato rappresaglie contro l'Ucraina in risposta a un attacco effettuato con otto missili americani Atacms nella regione di Belgorod. Mosca considera l'impiego di tali armi, capaci di colpire fino a 300 chilometri di distanza, un'importante escalation.