Badante confessa quattro omicidi: Più dosi di farmaci per lenire dolore anziani
Un uomo di 48 anni, Mario Eutizia, è stato sottoposto a fermo dalla procura di Santa Maria Capua Vetere dopo essersi autoaccusato della morte di quattro anziani di cui si occupava come badante.
Alla luce di quello che emergerà faremo le valutazioni del caso
Attualità - Un uomo di 48 anni, Mario Eutizia, è stato sottoposto a fermo dalla procura di Santa Maria Capua Vetere dopo essersi autoaccusato della morte di quattro anziani di cui si occupava come badante. L'uomo, che ieri mattina si era presentato presso il comando provinciale dei carabinieri di Caserta e che è stato sentito poi dai pm, ha raccontato di aver aumentato il dosaggio dei medicinali che somministrava agli anziani per lenire il dolore e che pensa che questo possa averli portati alla morte. Due dei decessi, a quanto si apprende, risalirebbero al 2014 mentre altre due a quest'anno. "Siamo in attesa che la procura termini le proprie indagini per fare chiarezza su questa vicenda - spiega all'Adnkronos l'avvocato Antonio Daniele che difende Eutizia insieme al collega Gennaro Romano -. Il nostro assistito si è costituito ed stato estremamente collaborativo spiegando il perché della sua condotta. Alla luce di quello che emergerà faremo le valutazioni del caso".
Ora L'uomo si trova in carcere, detenuto a Santa Maria Capua Vetere.
Trieste - anziano picchiato con catena e buttato giù da scale: arrestata ex badante - Provvidenziale l'intervento dei poliziotti chiamati dagli inquilini del palazzo.La vittima, un 79enne del posto, è stato trasportato all’Ospedale Cattinara Attualità - Quando l'anziano che accudiva le ha negato altri soldi per le prestazioni lavorative già saldate, la ex badante l'ha prima picchiato con una catena per poi scaraventarlo giù dalle scale.
Battipaglia, Rogo in casa anziani : muore badante - Una donna di 57 anni è morta a Battipaglia, in provincia di Salerno, in un incendio scoppiato in una casa a causa di un fornello a gas malfunzionante. La vittima è una badante bulgara che prima ha salvato la coppia di anziani di cui si prendeva cura e poi ha cercato di fuggire, ma le fiamme e gli alti fumi non le hanno permesso di uscire.