Nuova ondata di caldo record - oggi due città da bollino rosso: quali sono

 Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo it, spiega che domenica non ci saranno solo sole e caldo: la pressione inizierà lentamente a diminuire a partire dal Nord.

Un cambiamento del tempo arriverà a partire da lunedì

Attualità - Fine settimana infuocato sull'Italia, con il ritorno di caldo record e afa sulla Penisola. L’anticiclone africano in queste ore sta infatti raggiungendo il suo picco di potenza, ma la situazione - spiegano gli esperti nelle previsioni meteo di oggi, sabato 24 agosto - è destinata a cambiare con l'arrivo della prossima settimana. Parliamo dunque di un altro weekend infuocato sulla Penisola con l’anticiclone africano che sta raggiungendo il suo picco di potenza, ma la situazione. La situazione sembra però essere destinata a cambiare con l'arrivo della prossima settimana. Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, spiega che domenica non ci saranno solo sole e caldo: la pressione inizierà lentamente a diminuire a partire dal Nord. E’ così che si svilupperanno dei temporali che potranno risultare localmente intensi sulle Alpi del Triveneto. Verso sera e notte tuoni e fulmini potrebbero raggiungere anche le Prealpi e le alte pianure del Veneto.

nuova ondata

Un cambiamento del tempo arriverà a partire da lunedì.  

Pechino Express 2025: Annunciate le 9 Coppie in Gara e le Novità della Nuova Edizione - La nuova edizione di Pechino Express, il reality show targato Sky Original e prodotto da Banijay Italia, è pronta a sorprendere il pubblico con il suo itinerario intitolato "Fino al tetto del mondo". I concorrenti attraverseranno le Filippine, la Thailandia e il Nepal, affrontando sfide mozzafiato tra oceani cristallini, giungle misteriose e vette imponenti.

Esame della retina per predire il rischio di ictus: nuova frontiera nella prevenzione - Un’impronta digitale della retina può predire con precisione il rischio di ictus, senza ricorrere a test invasivi. Lo rivela uno studio condotto dalla Hong Kong Polytechnic University e pubblicato sulla rivista Heart. La ricerca evidenzia che 29 indicatori di salute vascolare, osservabili attraverso una tecnologia di imaging avanzata, rappresentano un approccio pratico e accessibile, ideale per i sistemi sanitari primari e le nazioni con risorse limitate.

Corea del Nord lancia missili balistici verso il Mar del Giappone: nuova provocazione rilevata da Seul - La Corea del Nord ha effettuato un nuovo lancio di missili balistici a corto raggio verso il Mar del Giappone. Secondo quanto riportato dall'agenzia Yonhap, i militari sudcoreani hanno individuato i lanci alle 9:30 ora locale dalla zona di Ganggye. Lo Stato maggiore congiunto della Corea del Sud ha riferito che i missili hanno percorso una distanza di 250 chilometri prima di cadere in mare.