Dramma in Coppa Libertadores - Izquierdo muore dopo malore in campo
Juan Izquierdo, 27enne calciatore uruguayano del Nacional, è morto dopo il malore accusato in campo il 22 agosto, nel match di Coppa Libertadores contro il San Paolo.
Il difensore era entrato in campo nella ripresa
Spettacolo - Juan Izquierdo, 27enne calciatore uruguayano del Nacional, è morto dopo il malore accusato in campo il 22 agosto, nel match di Coppa Libertadores contro il San Paolo. Il decesso è avvenuto dopo l'arresto cardiaco associato ad aritmia avvenuto in campo. Alle 21.38, ora di San Paolo del 27 agosto, i medici dell'ospedale Albert Einstein hanno decretato la morte cerebrale del calciatore. Izquierdo, nel finale della partita valida per gli ottavi di finale del torneo, è crollato a terra all'83'. Il difensore era entrato in campo nella ripresa. Già da domenica il quadro medico risultava irrimediabilmente compromesso, con danni neurologici definiti irreversibili dai sanitari. Izquierdo, che in carriera aveva vinto due titoli nazionali, aveva debuttato tra i professionisti con il Club Atletico Cerro nel 2018. Si era trasferito al Nacional, uno dei principali club dell'Uruguay, nel 2022: con il suo ultimo club aveva giocato 33 partite segnando 2 gol.
Jamie Foxx rivela il dramma dell'ictus: la rinascita dopo l'emorragia cerebrale - L'attore Premio Oscar Jamie Foxx ha rivelato dettagli inediti sul grave problema di salute che lo ha colpito nell'aprile 2023. Durante il suo nuovo speciale comico su Netflix, "What Had Happened Was...", Foxx ha raccontato di aver subito un'emorragia cerebrale che ha portato a un ictus, causandogli una perdita di memoria di 20 giorni e lasciandolo incapace di camminare al risveglio.
Maurizio Schillaci ricoverato in gravi condizioni per tubercolosi: il dramma dell'ex calciatore senza fissa dimora - Maurizio Schillaci, 62 anni, ex calciatore e cugino di Totò Schillaci, è stato ricoverato in condizioni critiche presso l’ospedale Civico di Palermo per un'infezione da tubercolosi. Da tempo Schillaci viveva in una situazione di precarietà abitativa, trovando riparo principalmente in auto, e già da settimane soffriva di febbre alta e malesseri continui.
Mostra del cinema di Venezia - Nicole Kidman tra trionfo e dramma - Tempo fa a Cannes ho detto che avrei cercato di dare più peso alle donne registe per cambiare la proporzione tra uomini e donne e questo fa parte di questo sforzo.Stiamo cambiando le cose, aveva aggiunto Spettacolo - Nicole Kidman vince la Coppa Volpi alla 81esima Mostra del cinema di Venezia per la migliore interpretazione femminile a Nicole Kidman alla 81esima Mostra del cinema di Venezia.