Mostra Venezia - ecco Beetlejuice: il red carpet gothic con Tim Burton e Monica Bellucci

Ma è stata Jenna Ortega, la nuova musa di Tim Burton, a catalizzare l'attenzione di fotografi e fan.

Spettacolo - Un'ondata di eleganza sexy e gotica ha travolto il red carpet della Mostra del cinema di Venezia: il cast di 'Beetlejuice Beetlejuice', guidato da un'eterea Winona Ryder e un'affascinante Jenna Ortega, ha stregato il lido con look audaci e sofisticati. A fare il loro ingresso trionfale, sotto una pioggia di flash, sono stati Tim Burton e Monica Bellucci. Il regista, fedele al suo stile, ha optato per un rigoroso completo nero, mentre la diva italiana ha incantato tutti con un abito lungo e aderente, anch'esso nero, caratterizzato da una generosa scollatura che metteva in risalto la sua bellezza senza tempo. A seguire, Justin Theroux con un look casual chic: camicia bianca e giacca champagne, che gli conferiva un'aria da moderno dandy. Al suo fianco, Arthur Conti, con un total black spezzato da un dolcevita dai toni chiari e occhiali scuri. Ma è stata Jenna Ortega, la nuova musa di Tim Burton, a catalizzare l'attenzione di fotografi e fan.

La giovane star di 'Mercoledì' ha incantato tutti con un abito lungo rosso fuoco

mostra venezia

La giovane star di 'Mercoledì' ha incantato tutti con un abito lungo rosso fuoco. Il corpetto a forma di cuore e la schiena scoperta, impreziositi da un gioco di trasparenze, esaltavano la sua bellezza sofisticata. Un rossetto rosso fuoco e i capelli raccolti in uno chignon basso e morbido completavano il look impeccabile. Timida e bellissima, come sempre, anche Winona Ryder. L'attrice, che in Beetlejuice interpreta l'indimenticabile Lydia Deetz, ha scelto un look romantico e dark al tempo stesso: gonna lunga in tulle nero, camicia bianca con fiocco bon ton e giacca nera che ricordano le atmosfere gotiche del film. Catherine O'Hara, indimenticabile interprete di Delia Deetz, ha optato per un elegante abito lungo nero a ragnatela con le spalle scoperte, anche lei in pieno stile Barton. Non è mancato Michael Keaton, l'iconico spiritello porcello del film, che ha sfoggiato un look elegante e curato con un completo total black.

Il cast si è concesso con grande generosità ai fan, firmando autografi e scattando foto. 

Werner Herzog riceverà il Leone d’oro alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia 2025 - Werner Herzog riceverà il Leone d’oro alla carriera durante l’82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, in programma dal 27 agosto al 6 settembre. Il riconoscimento al regista tedesco, autore di film come Aguirre, furore di Dio e Nosferatu - Il principe della notte, è stato deciso dal Cda della Biennale su proposta del direttore artistico Alberto Barbera.

Gaia si mostra senza filtri: Ho pensato di nascondermi, voglio normalizzare - La cantante Gaia, reduce dal Festival di Sanremo 2025 con il brano "Chiamo io chiami tu", ha condiviso sui social un video in cui appare senza filtri né trucco, mostrando un evidente sfogo di acne sul viso. Nel post, Gaia ha spiegato che il corpo risponde agli stimoli esterni e interni, e che, nonostante stia vivendo un periodo intenso e significativo, si trova a confrontarsi con una pelle che "urla, chiede aiuto e una tregua".

Gustavo Rodriguez, padre di Belen, si mostra in una foto con Luna Marì dopo l'incidente - Le condizioni di salute di Gustavo Rodriguez, padre di Belen Rodriguez, stanno migliorando progressivamente. A tre mesi dal grave incidente avvenuto in un capannone a Gallarate, Belen ha pubblicato una nuova foto del padre sui social. Nello scatto, Gustavo è seduto al tavolo durante un pranzo domenicale in famiglia mentre abbraccia la nipotina Luna Marì, figlia di Belen e Antonino Spinalbese.