Made in Italy - al Villaggio Italia di Tokyo focus organizzato dal ministero del Turismo e Enit

Anche il flusso di turisti giapponesi verso l'Italia è cresciuto a ritmo senza precedenti con numeri assoluti raddoppiati rispetto al 2022 e soggiorni diventati più lunghi, con le presenze alberghiere addirittura triplicate raggiungendo quota 440 mila, ha detto.

Attualità - L’aumento dei flussi turistici tra Italia e Giappone e la prospettiva di una loro ulteriore crescita sono stati il focus del convegno organizzato a Tokyo dal Ministero del Turismo e dall'Ente Italiano del Turismo (Enit SpA) in occasione della tappa giapponese del Tour Mondiale dell'Amerigo Vespucci e del Villaggio Italia, l'Esposizione Itinerante Pluriennale delle Eccellenze Italiane che accompagna lo storico veliero e nave scuola della Marina Militare nei principali porti dei cinque continenti. Durante l’evento presso la Conference Hall del Villaggio, l'Enit ha presentato ai rappresentanti dei maggiori operatori nipponici una rassegna di appuntamenti di rilievo in programma in Italia quest’anno e il prossimo con un focus tra l’altro sulle opportunità legate al turismo culturale, dalle stagioni concertistiche ai festival musicali in tutto il Paese. 

Enit SpA sarà presente alla Fiera del Turismo Tej - Tourism Expo Japan 2024 a Tokyo presso il Tokyo Big Sight dal 26 al 29 settembre 

made italy

Il confronto tra operatori e esperti del settore ha quindi permesso di analizzare gli ultimi dati e le previsioni sui flussi turistici dal e per il Giappone che – come ha sottolineato l'Ambasciatore italiano a Tokyo Gianluigi Benedetti introducendo i lavori - dimostrano che è in atto "un vero e proprio rinascimento del turismo, favorito dalla ripresa dei collegamenti aerei diretti tra Tokyo, Roma e Milano, operati da Ita Airways e All Nippon Airways". L'Ambasciatore ha ricordato come lo scorso anno si sia toccato un picco di 131mila arrivi italiani in Giappone, una cifra record confermata dalla tendenza del 2024. Anche il flusso di turisti giapponesi verso l'Italia è cresciuto a ritmo senza precedenti con "numeri assoluti raddoppiati rispetto al 2022 e soggiorni diventati più lunghi, con le presenze alberghiere addirittura triplicate raggiungendo quota 440 mila", ha detto.

Enit SpA sarà presente alla Fiera del Turismo Tej - Tourism Expo Japan 2024 a Tokyo presso il Tokyo Big Sight dal 26 al 29 settembre. 

Meloni: Agricoltura fondamentale per Made in Italy - la nostra forza più grande -   L'agroalimentare è un pezzo fondamentale del nostro nome nel mondo, il Made in Italy, un pezzo straordinario della nostra identità che è conosciuto dappertutto e quest'anno, se le cose andranno come noi crediamo, l'esportazione italiana di prodotti agroalimentari varrà fino a 70 miliardi di euro, è il valore della nostra ricchezza che viene prodotta dagli agricoltori.

'Pane - amore e…auguri a Loren' con statuetta 'made in San Gregorio Armeno' - Sophia Loren per noi rappresenta nel mondo Napoli e quella napoletanità che non esiste più.Sono state ore intense ma bellissime Spettacolo - "Sophia Loren per noi rappresenta nel mondo Napoli e quella napoletanità che non esiste più". A dirlo all’Adnkronos è l’artigiano Marco Ferrigno, proprietario di una delle storiche botteghe di via San Gregorio Armeno, a Napoli, uno dei maestri del presepe artigianale, in occasione dei 90 anni della star del cinema.

Liceo Made in Italy - Consiglio di Stato sospende parere - Il ministero: Nessuno stop - Il mio auspicio -conclude- è che tutti i corpi dello Stato lavorino insieme nell'interesse del Paese. Politica - Nessuno stop per il liceo del Made In Italy. Ad assicurarlo è il ministero dell'Istruzione in una nota, dopo che il Consiglio di Stato ha sospeso il parere sul nuovo percorso liceale.