Mostra Venezia - cosa resta del red carpet: bottigliette e rifiuti abbandonati
Lo sfarzo, il glamour, l'emozione di vedere da vicino i divi di Hollywood: la magia e il fascino del red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2024 non si discutono.
L'ambiente? Chi se ne importa
Spettacolo - Lo sfarzo, il glamour, l'emozione di vedere da vicino i divi di Hollywood: la magia e il fascino del red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2024 non si discutono. Ma 'dietro le quinte', o meglio, a lato del tappeto rosso, proprio lì dove si accalca la folla in delirio dei fan, si cela una realtà meno affascinante. Dopo il passaggio delle grandi star, tra flash accecanti e grida adoranti, resta un'impronta ben diversa dalle orme di scarpe griffate: bottiglie di plastica abbandonate, lattine vuote, bicchieri di carta dimenticati, giornali accartocciati e una quantità imbarazzante di rifiuti. L’entusiasmo di incontrare il proprio beniamino, anche solo per un fugace selfie o un autografo al volo, fa dimenticare ai fan le più basilari regole della civiltà. L'ambiente? Chi se ne importa. L'importante è tornare a casa con un bottino di ricordi, anche a costo di lasciare dietro di sé una scia di rifiuti.
Luca Carboni celebra i 40 anni di carriera con la mostra Rio Ari O - Dopo un periodo di assenza dalle scene per motivi di salute, Luca Carboni torna al pubblico in veste di cantautore e pittore. Il 21 novembre 2024, a Bologna, ha presentato "Rio Ari O", una mostra che si terrà dal 22 novembre 2024 al 9 febbraio 2025 presso il Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna.
APRE A MILANO LA MOSTRA AMANO CORPUS ANIMAE - APRE A MILANO LA MOSTRA AMANO CORPUS ANIMAE È la più grande mostra europea dedicata al maestro giapponese Yoshitaka Amano, artista che ha fatto la storia dell'animazione e dell'intrattenimento mondiale, entrando nelle case di tutti con anime e videogiochi.
Bianca Balti si mostra rasata sui social: il coraggio della modella nella lotta contro il cancro - La supermodella italiana Bianca Balti ha condiviso su TikTok un video in cui appare completamente rasata, affrontando con coraggio la sua battaglia contro il cancro ovarico al terzo stadio. Nel video, Balti, originaria di Lodi, si mostra inizialmente con i capelli cortissimi, per poi apparire completamente senza capelli, accompagnata da una voce fuori campo che recita: "And She Gave No Fucks.