Paralimpiadi Parigi 2024 - oro per Gilli e Bocciardo

 Altro oro azzurro nel nuoto con Francesco Bocciardo che si conferma campione nei 200m stile libero S5.

Primi due ori azzurri ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024

Politica - Primi due ori azzurri ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. Il primo è di Carlotta Gilli nei 100 farfalla S13: la 23enne torinese, già oro a Tokyo, ha confermato il titolo paralimpico chiudendo in 1'03"27. Altro oro azzurro nel nuoto con Francesco Bocciardo che si conferma campione nei 200m stile libero S5. Bocciardo ha completato la gara a La Defense Arena con un tempo di 2'25"99, nuovo record paralimpico.  "Incredibili emozioni quelle che regalano i nostri atleti ai #GiochiParalimpici di Parigi: due medaglie d’oro a distanza di pochi minuti! La prima, conquistata da Carlotta Gilli nei 100 farfalla S13, e a seguire quella di Francesco Bocciardo nei 200 stile libero S5, con l’azzurro che ha anche stabilito il nuovo primato nella disciplina. Siamo fieri di voi", ha scritto su X la premier Giorgia Meloni. 

paralimpiadi parigi

Paralimpiadi - festa per Rigivan nel 'suo' X Municipio - Rigivan Ganeshamoorthy omaggiato nel 'suo' X Municipio, a Ostia. Rigivan Ganeshamoorthy omaggiato nel 'suo' X Municipio, a Ostia Spettacolo - Rigivan Ganeshamoorthy omaggiato nel 'suo' X Municipio, a Ostia. L'atleta paralimpico, oro a Parigi 2024 nel lancio del disco, stamattina è stato accolto nella sede del Municipio a Ostia.

Bortuzzo: Bronzo alle Paralimpiadi per me vale come oro - anche le cose belle succedono - Ecco su quelle due hanno peccato di più Olimpiadi e Paralimpiadi insieme il prossimo passo? Credo sia il sogno di qualsiasi atleta e rappresentante dello sport, credo che si possa fare, certo in due fasi differenti, ma sotto un unico grande tetto, sarebbe bello.

Parigi 2024 - Bebe Vio battuta in semifinale scherma Paralimpiadi - La campionessa azzurra è stata battuta in semifinale dalla cinese Rong Xiao 15-9 al Grand Palais, davanti al suo grande amico e tifoso Jovanotti.Ora la due volte campionessa paralimpica affronterà i ripescaggi per il bronzo contro l'altra cinese Kang  Spettacolo - Bebe Vio Grandis non è riuscita a raggiungere la finale del fioretto categoria B alle Paralimpiadi di Parigi 2024.