Sinner a Toscani su malattia: Felice di dar sollievo alle tue giornate
Ho perso 40 chili in un anno Ho cominciato a fare fatica a camminare.
Ho perso 40 chili in un anno
Attualità - Il numero uno del tennis mondiale Jannik Sinner ha ringraziato Oliviero Toscani in un video, dopo che il celebre fotografo ha raccontato di avere una "malattia incurabile" e di provare sollievo quando vede lo vede giocare in televisione. "Sono molto onorato di far parte della tua giornata - ha detto il campione altoatesino nel filmato condiviso sui social -. Ho sentito che sei interista e su questo non siamo tanto d'accordo. Chissà se un giorno ci vediamo un derby insieme: Milan-Inter. Ti mando un grandissimo abbraccio e stammi bene". Un invito, quello del derby, a cui è arrivata subito risposta, sempre via social. "So che il mio male è incurabile" ha annunciato Oliviero Toscani nei giorni scorsi raccontando la sua malattia in una lunga intervista al Corriere della Sera. E' successo "un po' prima di un anno fa. Alla fine di giugno mi sono svegliato con le gambe gonfie, ero in Val d'Orcia. Ho cominciato a fare fatica a camminare". "Ho perso 40 chili in un anno.
Fino al giorno prima di essere così, lavoravo come se avessi 30 anni. Poi una mattina mi sono svegliato e all'improvviso ne avevo 80". A diagnosticare la malattia, l'amiloidosi, è stato un medico di Pisa, Michele Emdin: "In pratica le proteine si depositano su certi punti vitali e bloccano il corpo. E si muore. Non c’è cura".
Sinner sul caso doping: Sono innocente, colpa mia se il protocollo non funziona? - Jannik Sinner ha discusso nuovamente il caso doping che lo coinvolge, rispondendo alle domande dei giornalisti dopo la vittoria contro Nicolas Jarry al primo turno degli Australian Open. Durante la conferenza stampa, gli è stato chiesto se provasse solidarietà per Jarry, che nel 2019 aveva ricevuto 11 mesi di squalifica per doping.
Australian Open 2025: Jannik Sinner supera Jarry e accede al secondo turno - Jannik Sinner avanza al secondo turno degli Australian Open 2025 con una vittoria contro il cileno Nicolas Jarry, numero 36 del mondo. Nel match disputato oggi, 13 gennaio, il numero uno del mondo si è imposto in tre set con il punteggio di 7-6 (7-2), 7-6 (7-5), 6-1 in 2 ore e 40 minuti.
Australian Open: maltempo a Melbourne rinvia le partite - Ecco cosa cambia per Sinner - Il maltempo ha colpito l'Australian Open, il primo Grand Slam della stagione, in programma da oggi, 12 gennaio. A Melbourne, pioggia intensa ha causato il rinvio di numerosi match, tra cui quello dell'italiano Luciano Darderi, che sfiderà lo spagnolo Pedro Martinez solo in tarda mattinata.