Oasis - concerti 2025: vendita biglietti al via - ore di coda online e prezzi super
E' tutto vero?, si chiede una ragazza che è riuscita a conquistare un seggiolino a Cardiff.
Spettacolo - Via alla vendita dei biglietti per i concerti degli Oasis nel 2025. Parola d'ordine: pazienza (e soldi, visti i prezzi). Online è iniziata oggi 31 agosto 2024 la corsa ai preziosissimi ticket per assistere alle date del tour annunciate dai fratelli Noel e Liam Gallagher, che tornano insieme dopo 15 anni di separazione e di liti. I vari siti che vendono i biglietti sono presi d'assalto dai fan di tutto il mondo, pronti a volare in Inghilterra, Galles, Scozia o Irlanda nell'estate del prossimo anno per assistere ad uno o più concerti. Alcuni siti invitano genericamente ad avere 'pazienza', altri offrono un esplicito conto alla rovescia che può raggiungere anche le 7 ore abbondanti. Il sistema prevede un primo filtraggio, chi lo supera (o sopravvive tecnologicamente) accede poi all'area dove può provare ad acquistare i biglietti per i singoli concerti.
E' tutto vero?, si chiede una ragazza che è riuscita a conquistare un seggiolino a Cardiff
Cardiff Principality Stadium - 4 e 5 Luglio Manchester Heaton Park - 11/12/19/20 Luglio London Wembley Stadium - 25 e 26 Luglio, 2 e 3 Agosto Edinburgh Scottish Gas Murrayfield Stadium - 8 e 9 Agosto Dublin Croke Park - 16 e 17 Agosto. La disperata corsa al biglietto, ovviamente, viene documentata a tutte le latitudini con post pubblicati su X con l'hashtag #Oasis25 in decollo. Abbondano gli screenshot che mostrano i siti in crash, travolti dall'ondata di potenziali acquirenti. C'è chi fa vedere di essere arrivato vicino al traguardo, con schermate che propongono biglietti al prezzo di oltre 400 sterline. Alcuni tweet mostrano i tagliandi ancora disponibili, con il limite di acquisto per 4 ticket a evento: le schermate mostrano prezzi a partire da 244 euro fino ad un massimo di 574 euro per un posto a sedere a Croke Park. In tante case, soprattutto nel Regno Unito, ci si attrezza con tutti i computer e i cellulare disponibili per tentare l'assalto ai preziosissimi ticket.
E c'è anche chi la prende con distaccata filosofia: "Quando toccherà a me, gli Oasis si saranno sciolti di nuovo". Non mancano gli eroi che arrivano alla meta e, davanti a milioni di invidiosi concorrenti, esibiscono il trofeo di guerra, conquistato con pazienza, fortuna e denaro: "Ce l'ho fatta, sto tremando. E' tutto vero?", si chiede una ragazza che è riuscita a conquistare un seggiolino a Cardiff.
Oasis - su costo biglietti interviene Starmer e Ticketmaster finisce in mirino Antitrust - Dopo i prezzi esorbitanti raggiunti per le date londinesi della reunion dei fratelli Gallagher, ieri era intervenuto anche il premier britannico Keir Starmer definendo deprimente l'esorbitante costo dei biglietti e impegnandosi a intervenire. Attualità - Ticketmaster finisce nel mirino dell'Antitrust britannico per le modalità tariffarie di vendita dei biglietti per i concerti degli Oasis.
Oasis 2025 - altri 2 concerti 'straordinari' a Wembley - Oggi, arriva la comunicazione relativa all'introduzione di due date supplementari. Gli Oasis aggiungono altre 2 date al tour di concerti in programma nel 2025 Spettacolo - Gli Oasis aggiungono altre 2 date al tour di concerti in programma nel 2025.
Oasis - è caos biglietti - Codacons: Esposto ad AgCom e in Procura - Sette ore di agonia!, scrive un altro Visti i gravissimi problemi tecnici che da ore si stanno riscontrando nella vendita di biglietti per i concerti degli Oasis così attesi dai fan italiani, e considerata la disparità che creano tra i cittadini, dato che alcuni sono riusciti subito a prenderli e altri no, mentre i biglietti finiscono sui siti di secondary ticketing a prezzi esorbitanti, chiediamo che vengano del tutto annullate le vendite fate sinora e riaperte potenziando il sito di vendita la piattaforme ufficiali, per garantire parità di accesso e par condicio annuncia all'Adnkronos il Codacons, che interviene sulle polemiche che non accennano a placarsi .