US Open - Paolini vola agli ottavi
Paolini è la prima tennista italiana a raggiungere gli ottavi di finale dei quattro tornei del Grande Slam in un anno.
Paolini è la prima tennista italiana a raggiungere gli ottavi di finale dei quattro tornei del Grande Slam in un anno
Spettacolo - Jasmine Paolini, tennista numero cinque al mondo, è agli ottavi di finale degli Us Open, ultimo Grande slam stagionale. Sul cemento di Flushing Meadows di New York, l'azzurra supera in due set, con i parziali di 6-3, 6-4, la kazaka Yulia Putintseva, numero 52 del ranking Wta, dopo un'ora e 35 minuti di incontro. Paolini è la prima tennista italiana a raggiungere gli ottavi di finale dei quattro tornei del Grande Slam in un anno.
Australian Open 2025: Passaro fuori, avanzano Alcaraz, Djokovic e tutti i big - L'Italia saluta una delle sue sorprese agli Australian Open 2025: Francesco Passaro, subentrato a Fabio Fognini, dopo aver eliminato Dimitrov, è stato costretto al ritiro a causa di un problema fisico e ha ceduto al francese Benjamin Bonzi in quattro set (2-6, 4-6, 6-3, 4-6).
Anna Kalinskaya si ritira dagli Australian Open: forfait prima dell'esordio contro Kimberly Birrell - Anna Kalinskaya, 26enne russa e fidanzata di Jannik Sinner, ha annunciato il ritiro dagli Australian Open senza scendere in campo. La tennista avrebbe dovuto affrontare Kimberly Birrell al primo turno, ma problemi fisici, già manifestati nei tornei di Brisbane e Adelaide, l'hanno costretta a rinunciare.
Australian Open: Berrettini e Paolini brillano, Musetti trionfa nel derby con Arnaldi - Martedì intenso per il tennis italiano agli Australian Open, con risultati di rilievo per gli azzurri. Matteo Berrettini ha aperto la giornata con una convincente vittoria su Cameron Norrie, superato in quattro set con il punteggio di 6-7 (4-7), 6-4, 6-1, 6-3.