Zazoom di 1 set 2024

Milano: Rivolta al Carcere Minorile Beccaria, Quattro Tentenativi di Fuga e Otto Feriti

milano rivolta

Ieri sera, intorno alle 22:00, è scoppiata una violenta rivolta presso il carcere minorile Cesare Beccaria di Milano, coinvolgendo tutti i 58 detenuti. Gli incidenti sono iniziati con l'incendio di materassi all'interno delle celle, generando un caos che ha portato alla fuga di quattro giovani detenuti. Questi sono riusciti a scavalcare il muro di cinta dell'istituto, ma sono stati rintracciati e riportati all'interno del perimetro carcerario dopo diverse ore di ricerche.

Nel corso della rivolta, otto persone sono rimaste ferite, inclusi detenuti e agenti di polizia penitenziaria. Uno dei detenuti feriti è stato trasferito in ospedale per cure mediche e attualmente si trova sotto sorveglianza. Le forze dell'ordine sono riuscite a contenere la situazione grazie all'intervento di agenti anche fuori servizio, evitando conseguenze più gravi.

Altre Notizie: Imane Khelif a Milano - dalle Olimpiadi alla Fashion Week; Incendio in emporio cinese a Milano - Procura: E' doloso; Rod Stewart torna in Italia - unica data il 10 maggio a Milano;