The Cure - Roger O'Donnell ha il cancro: Mi curo da 11 mesi
Il 68enne musicista, perno della band guidata dal frontman Robert Smith, ha reso noto che a settembre dello scorso anno gli è stato diagnosticata una forma molto rara e aggressiva di linfoma e da 11 mesi si sta sottoponendo alle cure per contrastare la malattia.
Roger O'Donnell, tastierista dei Cure, da un anno combatte contro il cancro
Spettacolo - Roger O'Donnell, tastierista dei Cure, da un anno combatte contro il cancro. Il 68enne musicista, perno della band guidata dal frontman Robert Smith, ha reso noto che a settembre dello scorso anno gli è stato diagnosticata "una forma molto rara e aggressiva di linfoma" e da 11 mesi si sta sottoponendo alle cure per contrastare la malattia. "Avevo ignorato i sintomi per diversi mesi, poi mi sono sottoposto agli esami e il risultato dopo la biopsia è stato devastante. Ora ho completato un ciclo di 11 mesi di terapie sotto la cura di alcuni dei migliori specialisti del mondo e mi affido ai consigli dei team che hanno sviluppato i farmaci che mi sono stati somministrati", dice O'Donnell. "Ho potuto contare sulla immunoterapia più moderna e su alcuni farmaci che sono stati utilizzati per la prima volta 100 anni fa".

Accesso alle Stroke Unit in Italia: Solo il 60% dei Pazienti Riceve Cure Specializzate - Ogni anno, circa 120.000 persone in Italia sono colpite da ictus, una delle principali cause di invalidità e mortalità nel paese. Tuttavia, solo il 60% di questi pazienti accede alle Stroke Unit, le unità specializzate nel trattamento dell'ictus, a causa di una distribuzione insufficiente e non uniforme sul territorio nazionale.
Palermo, neonato partorito in strada e affidato alle cure dell'ospedale: la storia di Ivan - Ivan, un neonato venuto alla luce in strada a Palermo, è stato lasciato poche ore dopo in ospedale dalla madre, una donna senza dimora di origine sudamericana. L'allarme è scattato all'alba di ieri, quando una segnalazione al 112 ha riferito di una donna in strada con un neonato in braccio.
Ricoverato da otto mesi dopo cure dentali in Albania: la storia di Simone Del Vecchio - Simone Del Vecchio, 36 anni, web designer di Barletta, è ricoverato da otto mesi a causa di complicazioni insorte dopo un intervento odontoiatrico in Albania. Nel marzo 2024, si è sottoposto a una seduta odontoiatrica a Tirana, durante la quale gli sono stati estratti 20 denti e sono stati posizionati impianti e protesi.