Consulta - Parlamento in seduta comune il 17 settembre per elezione giudice costituzionale

Si tratta del sesto scrutinio, serve la maggioranza dei tre quinti.

Si tratta del sesto scrutinio, serve la maggioranza dei tre quinti 

Politica - La Camera dei deputati e il Senato della Repubblica sono convocati in seduta comune martedì 17 settembre alle 12.30 per la votazione per l'elezione di un giudice della Corte Costituzionale.  La convocazione è firmata dal Presidente della Camera Lorenzo Fontana. Si tratta del sesto scrutinio, serve la maggioranza dei tre quinti. 

consulta parlamento

Autonomia - anche la Toscana ricorre alla Consulta -   Anche la Regione Toscana ricorre alla Corte costituzionale contro il Governo per la dichiarazione di illegittimità costituzionale della legge n. A presentare il ricorso sarà il presidente Eugenio Giani in una conferenza stampa che si terrà domani, giovedì 22 agosto, presso la Sala Pegaso della presidenza, in Piazza Duomo 10 a Firenze  Politica - Anche la Regione Toscana ricorre alla Corte costituzionale contro il Governo per la dichiarazione di illegittimità costituzionale della legge n.

Autonomia - Sardegna impugna la legge davanti alla Consulta -  La Regione Sardegna guidata dalla nostra Alessandra Todde ha deciso di impugnare il disegno di legge sull'autonomia differenziata davanti alla Corte Costituzionale - scrive su Facebook il leader del M5S, Giuseppe Conte - È un atto di grande coraggio e forza politica, un segnale che arriva proprio nel giorno in cui la spinta popolare per promuovere il referendum contro questo scellerato progetto del Governo Meloni fa registrare quota 500 mila firme raccolte solo sulla piattaforma ufficiale.

Autonomia - scontro su referendum - Calderoli: Consulta lo boccerà - Opposizioni: Teme voto - Parole che le opposizioni interpretano come il timore di perdere le consultazioni, dopo la massiccia adesione alla raccolta di firme, oltre 500mila, che potrebbe rappresentare un ostacolo sul percorso riformatore del governo. Politica - Si accende lo scontro sul referendum sull'autonomia differenziata.