Adnkronos di 2 set 2024

Nautica - sindaco Bucci: Mi aspetto un Salone di grande successo

nautica sindaco

 Ciò che è importante per il sindaco di Genova è la ricaduta economica sulla città: Continua a crescere e ne siamo molto orgogliosi.

Mi aspetto un salone di grande successo

Attualità - "Mi aspetto un salone di grande successo. La dimensione sarà la più elevata di sempre, in quanto sono stati aggiunti e portati a termine ulteriori componenti: non solo il canale, ma anche la parte dedicata alle darsene e soprattutto la Torre Piloti, che verrà inaugurata alla presenza del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso il giorno prima dell’inizio del Salone Nautico, il 18 settembre. Un aspetto che non si era mai visto prima e di questo ne siamo molto contenti". Sono le parole di Marco Bucci, sindaco di Genova, in occasione della conferenza stampa di presentazione del 64°Salone Nautico Internazionale in programma a Genova dal 19 al 24 settembre prossimi. "Tuttavia, per ultimare tutte le caratteristiche importanti del Salone manca ancora l’albergo.

Quando è presente un albergo all'interno di un Salone, infatti, aumenta molto il valore del trade show e vogliamo che questo avvenga - spiega Bucci - Inoltre, il Salone è l'espressione del business della nautica da diporto, che sta continuando a crescere, forse un po’ meno degli anni passati, ma è sempre in crescita". Ciò che è importante per il sindaco di Genova è la ricaduta economica sulla città: "Continua a crescere e ne siamo molto orgogliosi. Non parleremo solo di Genova, ma di tutta l'Italia e di tutto il mondo. In particolare, però, la ricaduta economica sulla città in termini di persone e di occupazione è notevole: cresce ogni anno e siamo disposti a fare tutto il necessario per supportare il business", conclude il sindaco.  

Altre Notizie: Nautica: presentata oggi la Imperia International Sailing Week 2024; Nautica - Piana (Reg - Liguria): Numeri Salone Genova 2024 circa +10% sul 2023; Nautica - Grosso: Presto Salone Genova otterrà certificazione sostenibilità Iso 20121;