Adnkronos di 2 set 2024

Nautica - Grosso: Presto Salone Genova otterrà certificazione sostenibilità Iso 20121

nautica grosso

Vogliamo che non ci siano sbavature su quello che presenteremo quando otterremo la certificazione Iso 20121, specifica per gli eventi sostenibilità e riconosciuta a livello internazionale.

E la otterremo presto

Attualità - Il 64° Salone Nautico Internazionale di Genova è alle porte e tra i temi che caratterizzeranno questa edizione 2024 c’è quello della sostenibilità, come sottolinea Maurizio Grosso, Direttore tecnico e sostenibilità del Salone Nautico di Genova, a margine della conferenza stampa di presentazione del Salone, in programma a Genova dal 19 al 24 settembre prossimi: “Siamo abituati a fare le cose al meglio e non ci piace puntare alla sufficienza. Vogliamo che non ci siano sbavature su quello che presenteremo quando otterremo la certificazione Iso 20121, specifica per gli eventi sostenibilità e riconosciuta a livello internazionale. E la otterremo presto”. “Abbiamo una responsabilità nei confronti di una tradizione che è molto più vecchia di noi e che è corretto tramandare alle prossime generazioni di armatori e di appassionati della nautica nella maniera più corretta e aggiornata possibile”. E quella di una maggiore sostenibilità è, secondo Grosso, “una delle strade migliori per farlo.

Siamo sulla via giusta”. 

Altre Notizie: Nautica: presentata oggi la Imperia International Sailing Week 2024; Nautica - Piana (Reg - Liguria): Numeri Salone Genova 2024 circa +10% sul 2023; Nautica - Zoppas (Ice): Comparto importante per nostro export;