Bomba d'acqua a Roma - pioggia e vento forte: strade allagate
Salutato il lungo caldo africano, si sta andando verso l'arrivo della burrasca di fine estate, prevista per giovedì 5 agosto, quando la perturbazione groenlandese, dopo il suo lungo peregrinare sull’Europa occidentale, arriverà decisa e violenta sull’Italia.
Bomba d'acqua a Roma oggi con pioggia, tuoni e forte vento
Attualità - Bomba d'acqua a Roma oggi con pioggia, tuoni e forte vento. Il caldo afoso martedì 3 settembre si fa da parte e lascia spazio al maltempo che investe la capitale, con strade allagate e in diversi quartieri. In via del Crocifisso, a pochi passi dal Vaticano, l'acqua ha sommerso le auto fino all'altezza delle portiere (FOTO). Nonostante il temporale fosse previsto, molti romani sono stati colti di sorpresa. Dopo una serie di giornate da bollino rosso con il caldo afoso anche nel Lazio sono calate le temperature, quella di oggi è, infatti, una giornata da bollino giallo. Dagli oltre 30 gradi dei giorni scorsi si è passati ai 24 di oggi e anche per domani e dopo sono previsti forti acquazzoni. La Protezione civile regionale ha emesso ieri l'allerta meteo gialla per 24 ore, in relazione alle previsioni di precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale.
Salutato il lungo caldo africano, si sta andando verso l'arrivo della burrasca di fine estate, prevista per giovedì 5 agosto, quando la perturbazione groenlandese, dopo il suo lungo peregrinare sull’Europa occidentale, arriverà decisa e violenta sull’Italia.
Ucraina pronta a sviluppare una bomba nucleare se sospesa l'assistenza militare - L'Ucraina potrebbe sviluppare una bomba nucleare rudimentale entro pochi mesi, qualora il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, decidesse di sospendere l'assistenza militare a Kiev. Questo è quanto emerge da un documento del Center for Army, Conversion and Disarmament Studies (CACDS), un influente think tank militare ucraino.
Aereo indiano costretto ad atterrare a Francoforte per allarme bomba - Un aereo della compagnia indiana Vistara, partito da Nuova Delhi e diretto a Londra, con a bordo 147 passeggeri, è stato costretto ad atterrare d’emergenza a Francoforte a causa di un allarme bomba. L'allarme è stato lanciato tramite un post su X (ex Twitter), che segnalava la presenza di un ordigno a bordo del volo.
Bomba esplode sotto l’auto di un ufficiale della Guardia di Finanza a Bacoli: l’ex moglie sospettata come mandante - Le indagini sull’attentato esplosivo ai danni di un ufficiale della Guardia di Finanza, avvenuto a Bacoli il 21 marzo 2023, hanno portato a nuovi sviluppi. Oggi, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno arrestato un uomo ritenuto responsabile dell’attentato, avvenuto quando l'ufficiale stava per salire nella sua auto, in via Bellavista.