E' sempre Cartabianca riparte - oggi ospiti Renzi e Al Bano

Il professore di sociologia del terrorismo internazionale nel corso dell'ultima annata è stata una presenza quasi regolare nel programma con le sue analisi sulla guerra tra Ucraina e Russia e sul conflitto in Medio Oriente con scambi spesso accesi con alcuni degli interlocutori.

Torna E' sempre Cartabianca

Politica - Torna E' sempre Cartabianca. La trasmissione condotta da Bianca Berlinguer su Rete4 debutta oggi, martedì 3 settembre, aprendo la nuova stagione. Si parte alle 21.25 e come di consueto l'apertura è affidata all'intervento di Mauro Corona. Quindi, il lungo elenco di ospiti. Si segnala la presenza di Matteo Renzi, Nicola Fratoianni, Al Bano, Concita De Gregorio, Alessandro Sallusti, Constanze Reuscher, Marina La Rosa, Mario Giordano, Andrea Giuliacci, Silvia Sardone, Sonny Olumati, Andrea Scanzi. Rispetto alla scorsa stagione, almeno nella prima puntata, non figura tra gli ospiti Alessandro Orsini. Il professore di sociologia del terrorismo internazionale nel corso dell'ultima annata è stata una presenza quasi regolare nel programma con le sue analisi sulla guerra tra Ucraina e Russia e sul conflitto in Medio Oriente con scambi spesso accesi con alcuni degli interlocutori. 

sempre cartabianca

Selena Gomez annuncia il fidanzamento con Benny Blanco: Il per sempre inizia ora - Selena Gomez ha annunciato il suo fidanzamento con il produttore discografico Benny Blanco attraverso un post su Instagram, dichiarando: "Il per sempre inizia ora". Nelle immagini condivise, la cantante mostra un anello di diamanti e momenti di gioia con il futuro marito.

Fitness sempre più smart con Xiaomi - Arrivano le nuove Xiaomi Smart Band 9 Pro e Xiaomi Smart Band 9 ActiveXiaomi presenta Xiaomi Smart Band 9 Pro e Xiaomi Smart Band 9 Active. Entrambi i wearable offrono funzionalità all'avanguardia pensate per migliorare il monitoraggio del fitness, il controllo della salute e la praticità nella vita di tutti i giorni, soddisfacendo le diverse esigenze degli utenti, dai principianti ai professionisti.

Allarme crescente del Consiglio d'Europa: il discorso pubblico in Italia sempre più xenofobo - Negli ultimi anni, il Consiglio d'Europa ha segnalato un aumento preoccupante della xenofobia nel discorso pubblico italiano. La Commissione europea contro il razzismo e l’intolleranza (ECRI) ha sottolineato come i toni utilizzati da figure politiche di spicco siano diventati progressivamente più divisivi, colpendo in particolare rifugiati, migranti e minoranze come Rom e persone LGBTQ+.